Milan, stavolta sarà addio: hanno già deciso tutto

Il Milan non se la passa bene dopo l’ennesimo pareggio in campionato contro l’Empoli: per il club rossonero è pronto l’addio

Il Milan non vive un momento particolarmente felice. Dopo il successo di Napoli, i  rossoneri non hanno dato continuità impattando 0-0 in casa contro l’Empoli.

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic sembra essere ormai deciso
Pioli e Ibrahimovic (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Un pareggio che complica i piani Champions della squadra di Pioli che, attualmente, è al quarto posto in classifica con un solo punto di vantaggio dall’Inter. Una situazione che incide anche sulla programmazione per il futuro: qualificarsi o meno alla Champions avrà un impatto non di poco conto sulle mosse di Maldini sul calciomercato. Intanto però la società già valuta le possibilità per l’estate ed incassa un addio che sembra ormai essere certo o quasi.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dai media transalpini, lo svedese potrebbe decidere di lasciare il Milan per sposare un nuovo progetto tecnico visto che il Diavolo è condizionato dalla sua tenuta atletica.

Milan, il futuro di Ibrahimovic è deciso

Zlatan Ibrahimovic non continuerà al Milan, secondo le ultime informazioni raccolte da FootMercato, che sottolinea come l’attaccante svedese, dopo il prolungamento di un altro anno a cifre sostenute, non rinnoverà il suo contratto questa estate.

Ibrahimovic lascia il Milan
Ibrahimovic pronta a lasciare il Milan (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Ibrahimovic è tornato a disposizione del Milan e di Pioli il 26 febbraio dopo aver saltato gran parte della stagione a seguito dell’intervento chirurgico al ginocchio a cui si è sottoposto dopo la conquista dello Scudetto. Poco prima della sosta, ha segnato il suo primo gol in campionato contro l’Udinese diventando così il marcatore più anziano di tutti i tempi in Serie A. Il Milan è dubbioso sulle condizioni dello svedese soprattutto in vista delle tante competizioni a cui il Diavolo dovrà partecipare. Conoscendo la sua ambizione e dedizione, Ibrahimovic non ha intenzione di lasciare il calcio e per questo è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Zlatan Ibrahimovic e il Milan: il matrimonio continuerà? Lo svedese sta recuperando dall’ennesimo infortunio e Stefano Pioli spera di averlo a disposizione per il rush finale visto che in Champions non può schierarlo. Si tratta di un giocatore molto importante per i rossoneri ma la dirigenza potrebbe convincere l’allenatore rossonero ad abbandonare questa pista. Il campione svedese potrebbe decidere anche di approdare in un nuovo campionato.

Secondo quanto riferito, Ibrahimovic in questi mesi farà un tentativo per capire se potrà ritornare a disposizione di Pioli e, in caso di sensazioni negative, potrebbe anche spiazzare tutti e decidere di appendere gli scarpini al chiodo. Ovviamente l’infortunio di Ibrahimovic non rende il Milan sereno e durante il calciomercato estivo arriverà un rinforzo proprio per sostituire lo svedese con Maldini e Massara alla ricerca di un bomber che possa sposare il progetto del Diavolo.

Impostazioni privacy