Milan, siamo ai saluti: un big pronto a lasciare

Calciomercato Milan: incerto il futuro di numerosi big della rosa di mister Pioli. Tra giocatori in scadenza tra pochi mesi e tra un anno i rossoneri potrebbero ritrovarsi orfani di alcuni big. Il rischio maggiore riguarda Romagnoli?

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Situazione a dir poco spinosa in casa Milan per quanto riguarda la questione rinnovi di contratto. Tra pochi mesi scadranno gli accordi di Calhanoglu, Donnarumma e Ibrahimovic, e le trattative sembrano ancora incagliate in piccoli ostacoli che stanno impedendo le nuove fumate bianche. Maldini e Gazidis dovranno darsi una mossa se vogliono evitare spiacevoli sorprese di mercato, ma al contempo devono pensare anche alla prossima stagione, quando nel 2022 saranno invece Kessié e Romagnoli ad andare in scadenza.

Serrati quindi i discorsi con Mino Raiola: l’agente italo olandese ha la procura di molti dei nomi sopra citati. Ibra, Donnarumma e Romagnoli sono assistiti proprio da lui, ma mentre per i primi due regna cauto ottimismo per il difensore i discorsi sembrano diversi.

Specialmente con l’esplosione di Tomori il capitano potrebbe essere messo in discussione, e in caso di buona offerta la prossima estate potrebbe essere lasciato andar via.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, situazione Romagnoli

Capitano Milan
Romagnoli © Getty Images

Non è stato un grande avvio di 2021 per Alessio Romagnoli. Al centro delle critiche specialmente dopo le gare contro Stella Rossa in Europa League e Inter in campionato, l’ex Roma è stato messo in discussione in primis dai suoi tifosi. Il suo contratto scadrà nel 2022 e le trattative per il rinnovo non decollano.

Se la situazione non dovesse sbloccarsi il Milan potrebbe pensare di cedere il suo giocatore già nella prossima sessione di mercato, per cercare di monetizzare il più possibile dalla sua partenza. Raiola si guarda intorno e le squadre interessate all’ex Roma non mancano. Su tutte pare esserci la Juventus, in cerca di forze fresche per svecchiare la propria rosa (e la propria difesa).

Gestione cookie