Calciomercato Milan, senza Champions via tre titolari

Il Milan si gioca nella giornata di domenica la qualificazione alla prossima Champions League con i rossoneri che hanno bisogno di un successo per arrivare tra le prime quattro. Se gli uomini di Pioli dovessero fallire, sarebbero tre i titolari pronti a salutare.

Maldini Milan
Maldini Milan © Getty images

Calciomercato Milan, ecco chi saluta senza Champions

Senza la qualificazione alla Champions League cambierà il calciomercato dei rossoneri con tre titolari pronti a dire addio alla maglia del Milan. Paolo Maldini è stato chiaro, affermando che tutti i rinnovi di contratto sono stati congelati fino alla fine del campionato per concentrarsi meglio sull’obiettivo. Senza la partecipazione alla massima manifestazione continentale però, Donnarumma, Romagnoli e Calhanoglu saluteranno il club meneghino che dovrà fare un’altra volta i conti con i mancati introiti economici. Il portiere ed il centrocampista turco hanno il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno mentre il difensore vedrà terminare il suo accordo nel 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il presidente annuncia: “Ronaldo verrà a giocare qui”

Milan, sfoltimento della rosa senza Champions League

Il portiere classe 1999 è arrivato ormai ad un mese dalla scadenza di contratto ed ha sul piatto diverse offerte per il suo futuro. Il Milan è arrivato a mettere sul piatto circa 8 milioni di euro l’anno ma c’è chi gliene propone circa 12. Calhanoglu sembra destinato a salutare sia in caso di vittoria a Bergamo che di passaggio in Europa League con la Juventus e diverse squadre inglesi pronte ad accontentare le sue richieste economiche. Via anche Romagnoli senza chiusura tra le prime quattro con il Milan che sfrutterebbe i soldi della sua cessione per riscattare Tomori dal Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Milan, la svolta: incontro con l’agente del giocatore viola

Una partita che quindi cambierà molto nella storia del Milan, obbligato alla vittoria per tornare nella Champions League dopo otto anni. Un successo permetterebbe al club di investire in maniera diversa sul mercato e regalare a Pioli una rosa ancora più competitiva per lottare per le prime posizioni del campionato.

Gestione cookie