La sconfitta contro il Sassuolo ha messo a serio rischio la partecipazione del Milan alla prossima Champions League con i rossoneri che ora non potranno più sbagliare se vogliono restare tra le prime quattro. In caso di uscita tre big saluteranno.
Calciomercato Milan, Champions decisiva per tre big
In casa Milan ci sono stati sicuramente momenti migliori durante questa stagione rispetto a quello attuale. La nascita e morte della Superlega nel giro di poche ore e la sconfitta in casa contro il Sassuolo hanno aperto una crisi in casa rossonera. Gli uomini di Pioli, in attesa del risultato dell’Atalanta, sono ancora secondi in classifica ma vedono sempre più a rischio il mantenimento di uno dei quattro posti che varrebbero la qualificazione alla prossima Champions League. Nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione alla massima manifestazione continentale, tre big della rosa sarebbero pronti a salutare.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, NUOVO ADDIO PER MALDINI?
Milan, addio per Donnarumma, Calhanoglu e Romagnoli
Senza Champions League il Milan dovrà intervenire in sede di calciomercato per sistemare i propri conti, dovendo fare a meno di alcuni pezzi pregiati della rosa. La sensazione è che per Donnarumma e Calhanoglu si attenderà di capire se il club riuscirà o meno a partecipare alla prossima Champions. In caso contrario i due non rinnoverebbero il contratto con il club meneghino e sarebbero liberi di accordarsi con un’altra squadra a costo zero. Chi invece potrebbe essere ceduto è Alessio Romagnoli. Il difensore centrale ha l’accordo in scadenza nel giugno del 2022 ed in questo momento è la terza scelta per la difesa di Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, SUMMIT CON L’AGENTE E ACCORDO
Il mancato ingresso nella massima manifestazione continentale però potrebbe anche incidere molto sull’eventuale riscatto dei prestiti della squadra rossonera. Molto difficile che resti Meité per il prossimo anno, ma senza Champions anche il riscatto di Tomori dal Chelsea appare in serio dubbio con l’inglese che potrebbe così far ritorno nel club londinese.