Milan, senti il prossimo partner di Ibrahimovic

Calciomercato Milan: importante candidatura per il ruolo di vice Ibrahimovic arriva dall’attaccante di Serie A. Il giocatore si ‘propone’ ai rossoneri, a caccia di una nuova punta centrale per la prossima stagione.

Pazza idea Milan, Maldini lavora a un colpo dalla A
Paolo Maldini, Milan © Getty Images

Tra gli obiettivi di mercato del Milan in vista della prossima stagione c’è sicuramente quello di trovare un vice Ibrahimovic. Zlatan a breve rinnoverà il suo contratto con il Diavolo per un’ultima stagione, e finirà con il terminare la sua carriera alla soglia dei 41 anni. Lo svedese, nonostante l’età, è stato autentico trascinatore della squadra, bomber e leader di un gruppo formato prevalentemente da giovani.

Il prossimo anno però ci vorrà un giocatore in grado di poter ricoprire il pesante ruolo di vice Ibrahimovic, che possa sostituirlo nelle gare in cui lo svedese (per ragioni di età e di gestione del minutaggio) non scenderà in campo. Nelle ultime settimane si sono fatti tanti nomi, e tra questi c’è anche quello del prossimo avversario dei rossoneri: Scamacca.

L’attaccante del Genoa (ma di proprietà del Sassuolo), 5 gol in stagione, si ‘propone’ al Milan.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, Scamacca vice Ibra

Scamacca alla Juventus
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa / © Getty Images

Scamacca, che domenica all’ora di pranzo affronterà il Milan in campionato, ha parlato in un’intervista a Sport Week. Non è sfuggita agli appassionati di mercato la sua ‘candidatura’ al ruolo di vice Ibrahimovic in previsione della prossima stagione.

Un giovane deve giocare sempre, rubando i segreti a chi gli sta vicino. Poi è chiaro che se fai il vice di un campione che però a 38 anni non può giocarle tutte, il discorso cambia” ha detto l’attaccante andato anche in gol domenica contro la Juventus. Tra pochi giorni Scamacca guiderà i suoi anche a San Siro contro il Diavolo, con la possibilità di potersi mettere direttamente in mostra di fronte a Maldini, Gazidis e Pioli.

Squadre in campo con questi uomini?

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Melegoni, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Scamacca.

Impostazioni privacy