Negli ultimi anni sono passati diversi giocatori tra le fila del Milan. Uno in particolare ha lasciato una firma indelebile nella storia, consegnando di fatto l’ultimo Scudetto ai rossoneri. Ora quel giocatore ha 31 anni ed è ripartito da un club di Serie D.
Spesso nelle squadre di Calcio non passano soltanto campioni. Delle volte a vestire le maglie delle più importanti squadre ci sono delle vere e proprie meteore. Alcune finiscono del dimenticatoio, altre, invece, restano per sempre nel cuore dei tifosi per una giocata decisiva o magari un gol. Una di queste meteore ha indossato la maglia del Milan e ora gioca in Serie D.
6 Gennaio 2011. Il Milan di Massimiliano Allegri è di scena allo Stadio Sant’Elia. Nel giorno dell’Epifania, la squadra rossonera, in testa alla classifica della Serie A dopo 17 giornate, affronta il Cagliari. La gara contro la compagine sarda non si sblocca e per larghi tratti si resta fermi sullo 0-0 di partenza. Vincere contro il Cagliari avrebbe significato tanto per Ibra e compagni. Il Milan, infatti, avrebbe avuto la possibilità di allungare in classifica portandosi a +6 sul Napoli che in serata sarebbe stato impegnato allo stadio Meazza contro l’Inter fresca campione del Mondo.
L’episodio decisivo, però, arriva al minuto 85. Il Milan gioca palla a terra. Robinho porta palla fino alla lunetta dell’area di rigore. Il brasiliano serve Cassano. Il fantasista rossonero con la coda dell’occhio scruta Strasser libero in area di rigore. Il pallone arriva al centrocampista della Sierra Leone che stoppa con il sinistro e calcia con il destro. Proprio dal suo piede forte si origina un arcobaleno che spinge la sfera direttamente in porta. E’ il gol del vantaggio e del definitivo 1-0 con cui il Milan supera il Cagliari e si cuce un pezzo di Scudetto sulla maglia.
LEGGI ANCHE >>>> Addio Bologna, Hickey pronto a giocarsi la Champions in Serie A
Da quel gol sono passati 11 anni. Da allora la carriera di Strasser non è stata ricca di soddisfazioni per il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan. Il giocatore ha cambiato spesso casacca. Dopo diverse esperienze in Serie A con le maglie di Milan, Lecce, Parma, Genoa e di Serie B come Reggina e Livorno, Rodney Strasser ha deciso di ripartire dalla Serie D. L’ex Milan, infatti, ha firmato per il Cattolica con la quale ha giocato 5 partite.
LEGGI ANCHE >>>> Affari last minute: doppia zampata di Maldini, due colpi nelle prossime ore
Riuscirà a tornare ad alti livelli? La carriera per il giocatore ex Milan potrebbe essere ancora lunga e piena di soddisfazioni.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…