Milan scatenato in attacco, c’è il via libera: un altro bomber a zero

Il Milan sta lavorando alacremente su questa sessione di calciomercato che non ha ancora portato i dividendi sperati. Adli e Origi sono un ottimo assaggio ma i tifosi rossoneri si aspettano molto altro anche nelle altre zone del campo. Intanto torna di moda una vecchia fiamma. 

Con lo scudetto cucito sul petto il Milan è al lavoro in campo, mentre Maldini e soci pensano a potenziare la rosa di Stefano Pioli per provare a replicare la vittoria della scorsa stagione. Tante le zone del campo su cui lavorare tra cui anche l’attacco dove rispunta un vecchio pallino.

Belotti a zero al Milan
Pioli e Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Belotti ancora senza squadra: idea a costo zero

A volte ritornano: il calciomercato spesso fa giri immensi prima di riproporre vecchi obiettivi. Lo sa bene il Milan che in un paio di circostanze negli anni scorsi ha provato ad aggiudicarsi le prestazioni di Andrea Belotti, centravanti ora svincolatosi dal Torino per la naturale chiusura del suo contratto con i granata. Una manciata di stagioni fa il ‘Gallo’ fu obiettivo sensibile del club meneghino come recentemente confermato anche dal presidente Urbano Cairo, che a margine della presentazione dei nuovi palinsesti di La7 ha ammesso: “Dispiace al di là del fatto che sia andato via a zero. E’ stato capitano per sette anni. Nel 2017, quando il Milan chiese Belotti, disse “ti possiamo dare un prestito con eventuale obbligo di riscatto a determinate condizioni” e non lo vendetti. Non rifiutai le cifre che si leggono”.

Quella volta non se ne fece nulla, ma ora le cose potrebbero anche cambiare. Intanto Belotti ha concluso la sua lunga avventura al Torino con un totale di 251 presenze condite da ben 113 gol e 28 assist. Uno score importante per il centravanti classe 1993 ora arrivato ad un bivio di carriera.

Calciomercato, per il Milan riecco Belotti: futuro da decidere

Belotti a zero al Milan
Andrea Belotti © LaPresse

È giunto il momento di prendere un’altra decisione importante per Belotti, che era stato accostato al Monaco nelle scorse settimane. Intanto secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, dopo il tentativo fallito di qualche anno fa, il ‘Gallo’ sarebbe di nuovo nel mirino del Milan con Pioli che avrebbe dato il via libera alla dirigenza per provare a negoziare il contratto del calciatore.

L’arrivo di Belotti contribuirebbe a coprire l’infortunio lungo di Ibrahimovic, dando a Giroud ed Origi un’altra spalla importante con cui alternarsi nel ruolo di centravanti di peso, viste anche le caratteristiche differenti del belga.

Impostazioni privacy