Il futuro del portoghese continua ad essere in bilico nonostante il pensiero di Allegri su di lui. E il Barcellona sarebbe pronto ad approfittarne
Il Milan vuole puntare su di lui almeno in questa stagione, ma Mendes ne parla con il Barcellona. Si può riassumere così quanto scritto sull’edizione odierna di Tuttosport. Allegri ha portato il portoghese ad essere centrale nel progetto visto anche il contratto in scadenza nel 2028. L’entourage, comunque, sonda altre piste e il procuratore portoghese avrebbe sondato il terreno durante l’incontro con i blaugrana.
Per il momento il Barcellona è concentrato su altre priorità di calciomercato. Ma in futuro un tentativo lo potrebbe fare magari proponendo uno scambio al Milan oltre che una cifra cash importante. Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi visto che non ci sono assolutamente certezze. I rossoneri per il momento si godono Leao e poi si vedrà se riuscirà a restare oppure la pista Barcellona diventerà concreta.
Calciomercato Milan: Barcellona su Leao, possibile scambio
Il Barcellona è alla ricerca di un colpo importante in attacco. Dopo il no di Nico Williams, i catalani potrebbero tornare con forza su Leao visto che il portoghese è un vecchio pallino di Deco. Con Mendes sono stati fatti dei discorsi, ma per il momento niente di assolutamente concreto.
Anzi, il Milan spera di riuscire a trattenerlo almeno per questa stagione. Le possibilità ci sono, ma alla fine il Barcellona un tentativo lo potrebbe comunque fare magari mettendo sul piatto una offerta di 50-60 milioni più il cartellino di Eric Garcia. Il centrale ha un contratto in scadenza nel 2026 e sembra essere destinato a partire in questo calciomercato. Un profilo che potrebbe fare molto comodo ad Allegri per la sua duttilità (può giocare anche come esterno destro).
Una possibilità da tenere in considerazione anche per il momento non c’è nessuna trattativa in corso tra il Milan e il Barcellona per Leao e di conseguenza per Eric Garcia. Ma è una pista che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane visto l’interesse dei blaugrana per il portoghese.
Mercato Milan: Eric Garcia nell’affare Leao?
Il futuro di Leao in questo momento è al Milan, ma il Barcellona potrebbe fare un tentativo nel corso del calciomercato estivo visti i discorsi avviati con Mendes.
Come precisato in precedenza, non sarà solamente una offerta cash. Il Barcellona dovrebbe inserire un calciatore e l’indiziato principale è Eric Garcia.