Milan, rientro Conti: possibile convocazione contro il Chievo

Conti
Conti © Getty Images

Andrea Conti si avvicina al rientro con la maglia del Milan. Il terzino destro ha recuperato dall’infortunio che lo ha colpito lo scorso settembre. Il giocatore infatti aveva riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio ed è fuori ormai da sei mesi. Secondo quanto affermato da Sky il laterale sarebbe pronto ad essere inserito nell’elenco dei calciatori che Gennaro Gattuso dovrebbe chiamare per la sfida contro il Chievo di Maran in vista di domenica prossima. Un ritorno importante per il finale di stagione del club meneghino. In queste ultime settimane ha infatti dovuto fare i conti con le assenze di Abate ed Antonelli per infortunio.

Milan, Conti verso il rientro

Il terzino, classe 1994, è stato uno degli acquisti più onerosi della gestione Fassone e Mirabelli durante la scorsa estate. Non è ancora certa però la decisione di Gattuso in vista della prossima partita di campionato con il tecnico che potrebbe decidere di attendere il rientro dopo la sosta per convocare il calciatore. L’esterno destro infatti potrebbe essere aggregato alla prima squadra in vista della trasferta di Torino contro la Juventus all’Allianz Stadium. Proprio alcuni giorni fa il terzino avrebbe confidato a Sky di sentirsi pronto al rientro in campo ma la società meneghina non vuole rischiare ricadute.

Conti Milan, ritorno in campo vicino

In questi mesi l’allenatore dei rossoneri ha trovato comunque valide alternative per la fascia destra difensiva puntando su Davide Calabria, terzino classe 1996 autore di un’ottima stagione e di un gol nella trasferta di Roma. Spesso come sostituto del numero 2 è stato scelto anche Fabio Borini, titolare anche nell’ultima sfida di Europa League contro l’Arsenal. Sarà quindi difficile per l’ex giocatore dell’Atalanta ritrovare da subito il posto da titolare considerati i buoni meccanismi difensivi della squadra rossonera in questi ultimi mesi.

Gestione cookie