Trovato il nuovo centrocampista per Pioli: ritorno di fiamma

Il Milan è impegnato in un momento piuttosto delicato dal punto di vista societario ed organizzativo. Di pari passo è anche iniziato un calciomercato a rilento rispetto alle aspettative con anche qualche piccola delusione. In particolare a centrocampo servirà un nuovo innesto. 

Il Milan ha diversi fronti aperti dal punto di vista del mercato. Tante le strade da percorrere per i rossoneri, che hanno bisogno di acquistare un difensore ma anche un centrocampista di qualità, capace magari di giocare sia in mediana che sulla trequarti come faceva Kessie. In questo momento però ci sono altre problematiche da affrontare, anche se l’occasione giusta può arrivare dalla Spagna.

Il Milan riattiva l'interesse per Dani Ceballos
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per un calciatore del Real Madrid: pronto ad andar via

Campioni d’Italia ma con una rosa in divenire: il Milan si guarda intorno per potenziare l’organico di Stefano Pioli col chiaro scopo di andare a bissare quanto di straordinario fatto quest’anno. Non sarà semplice anche perchè le vie del mercato sono infinite e decisamente complesse da esplorare. I rossoneri infatti hanno già dovuto fare i conti con la delusione Botman, finito al Newcastle, senza dimenticare le difficoltà enormi riscontrate con l’inserimento di altri club, come il PSG, per Renato Sanches, primo obiettivo in mediana.

Servirà infatti un centrocampista abile sia nel mezzo che sulla trequarti all’occorrenza, un po come faceva Kessie, andato via a costo zero. In questo senso, vista anche la situazione complicata per il lusitano, il Milan potrebbe vivere un ritorno di fiamma per un centrocampista del Real Madrid, in uscita da tempo e pronto a cambiare squadra.

Calciomercato Milan, si riattiva l’interesse per Ceballos

Il Milan riattiva l'interesse per Dani Ceballos
Ceballos © LaPresse

Si tratta di Dani Ceballos, che ha giocato poco quest’anno e che nella prossima stagione sarà chiuso ulteriormente dalla crescita di Camavinga e dal nuovo acquisto Aurelien Tchouameni, che chiude definitivamente la porta all’ex Arsenal, che dovrà ritagliarsi spazio altro. Secondo quanto sottolineato da ‘Goal Spagna’ il Milan si è interessato ad acquisire i servizi del centrocampista iberico ex Betis, in questo mercato estivo, tenendo conto della sua attuale situazione al Real Madrid.

I rossoneri sarebbero rimasti attirati dal suo quadro e potrebbe prendere, seppur con caratteristiche molto diverse, il posto di Kessie.

Il problema per i rossoneri è che Dani Ceballos preferisce restare al Real Madrid o trasferirsi in un altro club della Liga, in attesa dell’offerta del Real Betis. Non ha molte destinazioni possibili, motivo per cui l’opzione rossonera non è affatto da escludere.

Impostazioni privacy