Ante Rebic, autore di una stagione decisamente sottotono, sarebbe finito nel mirino di due top club italiani in vista della prossima estate: duello di mercato in Serie A in vista.
Il Milan, seppur reduce dagli ultimi due stop contro Bologna e Torino, si sta rendendo protagonista di un’eccellente stagione, che ad oggi vede i rossoneri ancora in piena corsa per la vittoria finale di Serie A e Coppa Italia. Nonostante l’ottimo andamento del club meneghino, non tutti i giocatori a disposizione di Pioli sono riusciti ad affermarsi e a performare a dovere, e uno tra questi è proprio l’attaccante Ante Rebic.
Infatti il classe ’93, reduce da due ottime stagioni con la compagine rossonera, ad oggi, complici anche i diversi infortuni, sta dimostrando ben poco feeling col gol e con il gioco di Pioli, come dimostrano gli appena 3 gol e 2 assist realizzati in 24 presenze totali, la maggior parte delle quali da subentrante. Inoltre il croato, nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2025, in estate potrebbe clamorosamente essere ceduto, e proprio a tal proposito sarebbero già due i top club di Serie A pronti ad accaparrarselo.
Calciomercato Milan, Rebic verso l’addio: duello in vista in Serie A per il croato
La dirigenza rossonera, nonostante la stagione ancora tutta da decidersi, starebbe già iniziando a programmare la prossima sessione di calciomercato. Sarà infatti compito di Maldini e Massara, a partire dal mercato estivo, colmare quanto più possibile il gap con le principali rivali per lo scudetto dei rossoneri, anche se prima di ciò il Milan vorrebbe occuparsi dei giocatori in uscita, con diversi profili già oggi nella lista delle partenze.
Uno tra i più vicini a lasciare Milanello sarebbe proprio Ante Rebic, con il Diavolo che avrebbe intenzione di cedere l’ex Fiorentina al fine di fare cassa e reinvestire la cifra verso altri colpi nelle prossime sessioni di mercato. Il classe ’93, nonostante la stagione sottotono, è ancora un profilo appetibile per diversi top club, con Roma e Lazio che attualmente sarebbero tra le squadre più in pole position per la sua acquisizione.
Sia i giallorossi che i biancocelesti però, viste le modeste disponibilità economiche, avrebbero intenzione di proporre al Milan un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro per il cartellino di Rebic, che sarebbe desideroso di cambiare casacca in estate per rilanciarsi ad alti livelli ed avere un ruolo da protagonista. Riuscirà l’ex Francoforte a tornare quanto prima possibile ad alti livelli in Serie A?