Pioli+ha+deciso%2C+il+giovane+talento+in+prima+squadra%3A+pronto+a+giocare
newsdirettagoalit
/milan-pioli-traore-convocazione-primavera-attaccante/amp/
News

Pioli ha deciso, il giovane talento in prima squadra: pronto a giocare

Stefano Pioli è pronto a convocare il giovane talento della primavera del Milan in prima squadra: innesto in vista per l’attacco rossonero.

L’andamento in Champions League non sarà dei migliori, ma nonostante ciò il Milan in campionato continua a vincere e convincere. La squadra di Pioli nell’ultimo turno di Serie A è infatti stata in grado di aggiudicarsi il terzo trionfo consecutivo, imponendosi sull’Hellas Verona per 2-1 sul campo del Bentegodi. Prosegue quindi la scalata del club meneghino verso la vetta della classifica, ad oggi occupata saldamente dal sorprendente Napoli a +3 punti.

Stefano Pioli © LaPresse

Per il Diavolo, visti gli ambiziosi obiettivi prefissati in estate, sarà perciò fondamentale non steccare neanche il prossimo match casalingo contro un Monza in cerca di rivalsa dopo il ko di Empoli. Sono tante e fitte le sfide che coinvolgeranno i rossoneri da qui alla pausa per i Mondiali in Qatar (ben sette nel giro di tre settimane), con il Milan che però a breve potrebbe fare affidamento su un tassello in più. Nulla che riguarda il fronte calciomercato, bensì l’innesto di un talento della primavera meneghina, pronto ad essere promosso in prima squadra da mister Pioli.

Milan, il colpo in attacco arriva dalla primavera: Pioli è pronto a convocare il baby gioiello rossonero

© LaPresse

Con ben 20 gol messi a segno in dieci giornate di Serie A, uno dei punti di forza di questo Milan è senza ombra di dubbio la fase offensiva. Ad oggi infatti quello rossonero è uno degli attacchi più profondi del campionato italiano, con Pioli che ora come ora può fare affidamento contemporaneamente su big del calibro di Giroud, Rebic, Brahim Diaz, Leao, Messias e Origi, salvo ovviamente infortuni. Sono infatti stati frequenti i guai fisici accusati da uno o più interpreti avanzati, in particolare quelli riguardanti proprio Rebic e Origi.

Ora ai box ci sono Saelemaekers e de Ketelaere, ed onde evitare di chiedere troppi extra a Giroud e compagni, Pioli starebbe pensando concretamente proprio all’innesto in prima squadra di un baby talento della primavera. Trattasi di Chaka Traore, ala offensiva che in questa prima parte di stagione sta facendo le fortune di mister Abate. Il classe 2004 ha infatti finora messo a segno ben 5 reti e 3 assist in 10 presenze totali, distinguendosi con le sue grandi doti sia da velocista e dribblatore che da killer d’area di rigore.

Pioli è rimasto particolarmente stupito dalle qualità dell’ivoriano, e proprio a tal proposito sarebbe pronto a concedergli diverse convocazioni in prima squadra. Così facendo Traore potrebbe muovere i primi passi nel calcio dei grandi, avendo anche la possibilità di affermarsi pian piano tra le fila rossonere già a partire da questa stagione. Riuscirà l’attaccante a rispondere presente alla chiamata del tecnico emiliano?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago