Milan, Pioli operazione Champions: Maldini pronto al regalo

Il Milan cerca riscatto dopo gli ultimi risultati sia in campionato che in Coppa Italia ed in Supercoppa Italiana. Il momento, in casa rossonera, non è dei migliori e anche la Champions sembra essere non più così vicina. Pioli, però, ci crede e anche lo stesso Maldini che pensa ad un super colpo.

Perdere due derby in poco meno di due settimane può succedere. Se uno dei due mette in palio un trofeo ha, si una certa importanza, ma, comunque, perdere fa parte del gioco.

Milan
Milan ©Lapresse

Se però, questa sconfitta arriva in un periodo nel qual non ti gira niente per il verso giusto, allora, c’è da domandarsi cosa non va. In effetti in casa Milan questa domanda se la sta ponendo più di qualcuno. I campioni d’Italia non sono più quella squadra che, lo scorso anno, riuscì a stupire tutti e a sorprendere l’Inter. La banda di Piolli, infatti, è tutt’altro. I rossoneri sembrano essersi disuniti e, in generale, qualcosa non va. Sono 19 gol che il Milan ha subito nelle 8 partite che la squadra rossonera ha disputato in questo inizio di 2023.

Milan, i numeri che terrorizzano i rossoneri

Numeri in totale controtendenza rispetto a quelli che han permesso al Milan di fare la differenza nella scorsa stagione. La sconfitta con l’Inter nel derby valido per la seconda giornata di ritorno del campionato è stata la terza di tre battute d’arresto. Prima del tonfo nella stracittadina, infatti, i rossoneri hanno perso, in maniera anche pesante, con Lazio e Sassuolo. Partite che hanno spinto il Milan lontano dalla zona Champions e ai limiti della zona Europa League. Un piazzamento parziale che, comunque, non desta tranquillità nè ai tifosi e nemmeno alla stessa società rossonera. Al Milan, al momento, occorre un’inversione di tendenza.

https://www.youtube.com/watch?v=TPOcHxatPkw&ab_channel=OneMediaVideo

Milan, Pioli crede nella Champions: Maldini “prenota” il colpo

Stefano Pioli, però, non sembra darsi per vinto. Anzi, il tecnico emiliano crede che questo Milan, il suo Milan, può essere in grado di pizzarsi tra le prime 4 della classifica. Questa volontà, però, dovrà tradursi, inevitabilmente, anche sul campo. Il Milan, quindi, deve riprendere a fare risultato. La Champions League al momento è lontana, ma ci sono ancora 51 punti in palio e, quindi, tutto è ancora possibile. Anche la società sembra essere dello stesso avviso di Stefano Pioli tanto che che Paolo Maldini starebbe già preparando il “regalo” per l’allenatore in caso di qualificazione in Champions League. Il direttore dell’area tecnica, ad esempio, sta pensando a Milikovic-Savic della Lazio. Il centrocampista serbo potrebbe rappresentare un colpo super.

Impostazioni privacy