Il Milan si lecca le ferite e pensa alla sfida con la Juventus. Stefano Pioli pensa a delle soluzione tattiche diverse. Nelle rotazioni potrebbe entrare anche un giocatore che, fino ad ora, non ha giocato neanche un minuto. Una delle prossime gare potrebbe vederlo protagonista.
Il momento del Milan tiene in apprensione i tifosi rossoneri. Le tante assenze e le sconfitta con il Chelsea rimediata in Champions League, non sono cose di poco conto. La debacle di Stamford Bridge ha complicato e non poco la corsa verso gli ottavi di Champions. Al momento, nel girone, il Milan ha quattro punti come il Chelsea, ma la compagine inglese può contare su una differenza reti migliore. Il 3-0 dei blues, infatti, ha portato il Milan a -1 nella casella differenza reti.
Uno scenario che potrebbe vedere la squadra di Pioli retrocedere in Europa League. Il prossimo turno della fase a gironi della massima competizione continentale, vedrà il Milan ospitare il Chelsea allo Stadio Meazza. L’incontro, sarà di importanza cruciale. La sfida, infatti, potrebbe rappresentare lo spiraglio decisivo per il futuro in Champions di entrambe le squadra. Qualche giorno prima della gara con la squadra di Potter, il Milan sarà impegnato in un altro match complicato. Il Meazza, infatti, sarà lo scenario di Milan-Juventus. Con i bianconeri sarà l’occasione per riscattarsi e preparare il terreno alla gara di Champions. Pioli dovrà fare ancora i conti con la lunga lista degli indisponibili. Arrivano, però, buone notizie dall’infermeria, infatti, Theo Hernandez pare recuperato. Questo, dunque, lo rende arruolabile per il match con la Juventus. Questo potrebbe aiutare Stefano Pioli nel disegnare la sua linea difensiva.
Milan, con la Juventus torna Theo Hernandez: Pioli pensa ad altri cambi?
Ballo Tourè potrebbe, quindi, tornare a sedere in panchina e contro la Juventus potrebbe giocare una difesa con Theo Hernandez, Kalulu, Tomori e Dest. Questa, di fatto, potrebbe essere l’unica modifica all’assetto tattico del Milan rispetto alla gara con il Chelsea. Pioli, però, starebbe pensando anche ad altre modifiche. Secondo alcune voci, infatti, Stefano Pioli potrebbe sfruttare questa situazione di emergenza per poter ampliare le sue possibilità di scelta. Tra i giocatori che potrebbero beneficiare da questa situazione c’è Marko Lazetic. Il classe 2004, ha chiesto a più riprese maggiore spazio. Le richieste dell’ex Stella Rossa sembrerebbero essere state accolte. Nelle prossime settimane Pioli potrebbe contare anche su di lui, allontanando, così, l’ipotesi di un possibile prestito in qualche altro club.