Milan, Pioli cambia ancora in vista della Juventus: formazione ribaltata

Non un ottimo risultato quello ottenuto dai rossoneri di Stefano Pioli nel corso del terzo match di Champions League contro il Chelsea allo ‘Stamford Bridge’. I ‘Blues’ hanno meritato la vittoria vincendo con un netto 3-0 nei confronti del ‘Diavolo’ che non è riuscito a sfruttare quelle pochissime occasioni avute

Non un ottimo biglietto da visita per il prossimo match di campionato. Ricordiamo che sabato 8 ottobre, alle ore 18, i rossoneri ospiteranno la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo aver realizzato sei reti negli ultimi due match tra Serie A e coppa. Nel frattempo il manager romagnolo sta seriamente pensando ad un altro cambio di formazione in vista della sfida contro la ‘Vecchia Signora’. Alcune scelte sembra siano state già confermate. Non mancheranno le sorprese.

Stefano Pioli © Lapresse

Milan, Pioli cambia ancora: contro la Juve ‘Diavolo’ rivoluzionato

Una brutta battuta d’arresto quella subita in Inghilterra. Ci può anche stare perdere contro il Chelsea. Ricordiamoci che gli inglesi, due stagioni fa, hanno alzato al cielo la Champions League battendo in finale il Manchester City di Guardiola. Quello che ha fatto dispiacere i tifosi che sono volati a Londra e quelli che hanno visto il match comodamente seduti da casa è stato, senz’altro, l’atteggiamento poco aggressivo da parte dei calciatori in campo. Quasi come se avessero paura di affrontare l’avversario. Lo stesso Pioli si è accorto che qualcosa non è per nulla andato nella formazione che ha deciso di schierare in campo e non intende affatto fare altri errori. Ed è per questo motivo che contro la Juventus, nel corso della nona giornata di campionato, sta pensando ad una vera e propria rivoluzione.

Milan, Pioli fa fuori De Ketelare: Diaz dal primo minuto?

Charles De Ketelaere © Lapresse

Charles De Ketelaere pare che non sia entrato ancora negli schemi di gioco di Pioli e soprattutto nei meccanismi del calcio italiano. Prova insufficiente (da 4 in pagella) quella dell’ex Bruges contro il Chelsea che è apparso molto impacciato. Le sue qualità che ha fatto vedere in questi anni non si discutono affatto. Contro la Juventus, però, è molto probabile che il 21enne parta dalla panchina per fare posto a Brahim Diaz che appare leggermente favorito per il ruolo di trequartista dietro le spalle dell’intoccabile Giroud. Novità anche in difesa dove ritorna Theo Hernandez che recupera la sua posizione a sinistra e fa accomodare colui che lo ha sostituto degnamente nella trasferta di Empoli, Ballo-Tourè.

Impostazioni privacy