Milan, Pioli è avvertito: un rossonero cerca riscatto!

La vittoria del Milan contro la Juventus ha dato linfa a tutto l’ambiente rossonero ed anche ad un giocatore in particolare. Stefano Pioli, infatti, è, piacevolmente, rimasto sorpreso dalla voglia di riscatto di un rossonero. Pronta per lui una maglia da titolare.

Milan-Juventus è stata un trionfo per il club rossoneri. I campioni d’Italia hanno fatto un sol boccone della Juventus dell’ex Allegri portando a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di due giocatori, tutto sommato, insospettabili.

Milan
©Lapresse

I due gol che hanno piegato la Juventus, portano le firme di Tomori e Brahim Diaz. Due rossoneri che, di certo, non rappresentano l’emblema dell’uomo copertina, ma che si possono considerare dei gregari di lusso, capaci di rendere la vita facile a Stefano Pioli anche quando l’infermeria “piange”. La vittoria, per il Milan, è arrivata in un momento, tutto sommato, delicato. La sfida con la Juventus, infatti, si è trovata nel mezzo dei due match di Champions con il Chelsea. A Londra il Milan è uscito nettamente battuto. Il 3-0 ha dato nuova linfa alla squadra di Potter che, ora, può tornare a sperare nella qualificazione agli ottavi.

Tutto, però, dipende dalla gara del Meazza. Leao e compagni, infatti, si giocheranno l’accesso agli ottavi proprio innanzi al proprio pubblico con qualche sicurezza in più. Infatti, la gara con la Juventus ha dimostrato che si può giocare bene e, soprattutto, fare risultato anche se rimaneggiati. Anche, cioè, se mancano cinque titolari. Certezze che il Milan potrà sfruttare in futuro, sia nel breve che nel lungo periodo. La sfida con i bianconeri, ancora, ha fornito a Pioli indicazioni anche sullo stato di forma e mentale di alcuni giocatori rossoneri che, potrebbero diventare determinanti nel corso della stagione.

Milan, Brahim Diaz in cerca di riscatto: Pioli è contento!

Milan-Juventus è stato un trionfo anche per Brahim Diaz. Il centrocampista spagnolo, contro i bianconeri, è stato autore di una prestazione molto positiva. Sin dai primi minuti di gioco, il numero 10 rossonero è stato indomabile, ricoprendo diverse zone di campo pressando tutti i portatori di palla bianconeri. Proprio questa aggressività ha permesso allo spagnolo di costruirsi anche il gol che ha fissato il punteggio sul 2-0. Dopo la rete, realizzata, praticamente, in solitaria, l’ex Real Madrid è stato portato in trionfo da Rafa Leao che se l’è caricato sulle spalle. La buona prestazione di Brahim Diaz è quasi un “dolce” avvertimento a Stefano Pioli. Lo spagnolo, ora, si aspetta maggiore spazio nelle rotazioni.

Impostazioni privacy