Calciomercato Milan: i rossoneri nel giro di poche settimane sono passati dalla lotta per lo scudetto all’obiettivo di mantenere un posto in Champions. Dalla qualificazione all’Europa che conta si baserà anche il mercato che verrà attuato in estate.
In casa Milan, ora, ci si guarda alle spalle. I rossoneri nel giro di poco più di un mese (specialmente dal derby perso in campionato in poi) hanno rallentato pericolosamente, facendosi rosicchiare parecchi punti dalle squadre che inseguono. La Juventus dopo la vittoria contro il Napoli è arrivata a -1, a stretto giro seguono Atalanta e la stessa squadra di Gattuso. Senza dimenticarsi le due romane, di poco distaccate dalla zona Champions.
Per i rossoneri sarà fondamentale mantenere un piazzamento Champions, per poter operare sul mercato (ma anche sul fronte rinnovi) con maggior tranquillità e potere decisionale. Da tempo si parla dell’interesse del Diavolo per l’attaccante del Marsiglia Thauvin, ‘insidiato’ però ora da Josip Ilicic, probabilmente in uscita dall’Atalanta. Si prospetta quindi una volata a due per la prossima estate.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Calciomercato Milan, Thauvin riduce le pretese
Se fino a poche settimane fa l’entourage di Thauvin non sembrava disposto a trattare al ribasso sui 4 milioni a stagione, ora il recente raffreddamento della pista di mercato ha spinto il francese a mostrarsi aperto all’eventuale contrattazione. Maldini però opera su due fronti e tiene aperta la pista che porta a Ilicic, più anziano del francese ma con grande esperienza nel nostro calcio.
Aggiornamenti importanti sono quindi attesi nelle prossime settimane, per capire eventuali sviluppi. Tutto, o quasi, dipenderà però dall’eventuale accesso del Milan in Champions League.
Intanto oggi il Milan sarà impegnato in campionato contro il Parma. Squadre in campo con queste formazioni?
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Thauvin, le migliori giocate del francese