Il Milan paga la clausola: nuovo colpo a centrocampo

Il Milan in campo è focalizzato sulla lotta scudetto, mentre al di fuori del terreno di gioco la dirigenza già da qualche tempo pensa al prossimo futuro. Particolare attenzione a ciò che potrebbe accadere a centrocampo. Un colpo dal Sudamerica potrebbe prendere quota.

Si guarda intorno con estrema attenzione il Milan, che archiviata questa intensa stagione tornerà a lavorare sul potenziamento della squadra. Tra i reparti sotto stretta osservazione c’è il centrocampo considerando anche l’addio di Kessie e le difficoltà per Sanches.

Milan paga clausola per Fernandez
Paolo Maldini, dt del Milan © LaPresse

Calciomercato Milan, non solo Botman e Renato Sanches: spunta anche Enzo Fernandez

Dal campo al mercato il passo è più breve del previsto. Il Milan è impelagato in una complessa lotta per il titolo nel testa a testa con l’Inter. I rossoneri sono avanti di due punti e con scontri diretti a favore, ma le ultime tre giornate possono ancora nascondere insidie, motivo per cui la truppa di Pioli è completamente concentrata sul da farsi. Al netto del campo invece Paolo Maldini, e il resto della dirigenza, sono focalizzati sulle vicende societarie che precederanno poi le prossime mosse di calciomercato.

https://www.youtube.com/watch?v=yu8PPAxShu8

Al netto di ciò che potrebbe cambiare in società, ciò che appare certo è che i rossoneri dovranno operare un paio di operazioni a centrocampo soprattutto in virtù degli addii di Kessie e Bakayoko. In particolare per rimpiazzare l’ivoriano servirà un titolare e il preferito, al netto delle difficoltà resta Renato Sanches. Non va però esclusa anche una pista alternativa che porta in Argentina, e precisamente in casa River Plate dove c’è Enzo Fernandez, già accostato anche alla Juventus in Serie A.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: rossoneri disposti a pagare la clausola di Fernandez

Milan paga clausola per Fernandez
Enzo Fernandez © LaPresse

Manchester CityReal Madrid, Manchester United e Juventus sono interessate al centrocampista del River Plate Enzo Fernandez, ma stando a quanto rimbalza dalla Spagna anche il Milan si unirebbe alla corsa, e non solo. Secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, i rossoneri lo vedrebbero tra i principali obiettivi dell’estate e sarebbero anche disposti a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del ragazzo, e che ammonta a circa 20 milioni di euro.

Dal canto suo il River Plate non avrebbe voglia invece di perdere Fernandez, divenuto importantissimo nonostante la giovane età alla corte di Marcelo Gallardo. 6 gol e 5 assist per il centrocampista albiceleste che sta mettendo in mostra il suo talento cristallino, il quale ben si sposerebbe con la politica dei giovani talentuosi che sposa il Milan da qualche tempo. Potrebbe essere quindi pagata la clausola.

Impostazioni privacy