Il Milan si prepara all’inizio della stagione che dovrà essere quella della riconferma ad alti livelli dopo lo scudetto vinto una manciata di mesi fa. Tra certezze, conferme e volti nuovi i rossoneri stanno lavorando intensamente ma non sarà semplice. Tifosi divisi su un calciatore.
Tra i reparti su cui lavorare maggiormente in casa Milan c’è senza dubbio il centrocampo, che ha perso Kessie e che non vedrà neanche l’ingresso di Renato Sanches finito verso altri lidi. Tra i mediani in rosa c’è anche Tommaso Pobega, reduce dal prestito al Torino.
Calciomercato Milan, punti interrogativi sul centrocampo: Tonali e Bennacer certezze, occhio a Pobega
Il Milan lavora su tutti i fronti in vista dell’inizio ufficiale della stagione di Serie A 2022/23 che è ormai alle porte. Nel fine settimana di ferragosto i rossoneri inaugureranno il prossimo campionato e lo faranno probabilmente con ancora qualche tassello da definire in sede di calciomercato, dove la società si è mossa a rilento, pur piazzando qualche colpo interessante come il giovane De Ketelaere.
Il Milan dovrà soprattutto risistemare il centrocampo, ancora orfano di un vero erede di Kessie. Tonali e Bennacer sono le certezze da cui ripartire, mentre Bakayoko non ha convinto lo scorso anno ma per ora resta, Krunic è un jolly e Tommaso Pobega può essere la sorpresa. Il centrocampista italiano è tornato migliorato dall’esperienza al Torino e risulta utile anche per le liste ma il futuro della mediana non è ancora stabilito.
Calciomercato Milan, Pobega non convince tutti: “Vendiamolo”
Il Milan potrebbe lavorare in entrata su un altro centrocampista con i tifosi non particolarmente convinti, o almeno divisi sui social, dallo stato attuale del reparto, compreso di Pobega che alcuni cederebbero:
Si parla da giorni di Pobega al Milan.
Una squadra scudettata non esiste proprio che possa prendere un giocatore così scarso e inutile.
Dateli in beneficenza i soldi, na non sprecateli per Pobega!— Lello Pinto (@Ernesto32919298) August 4, 2022
Ma Tonali è uno che a 19 anni ha fatto una stagione d’esordio di ottimo livello in A dopo aver fatto già benissimo negli anni precedenti, è un talento non dico generazionale ma quasi, lo è sempre stato. Pobega a 23 anni ancora non è mai stato titolare fisso in serie A.
— Massimo (@FutureisLeao) August 4, 2022
Io comunque venderei pobega e spenderei 35 milioni per un centrocampista vero e mi terrei bakayoko
— Ilpapero (@gambafrizzante) August 4, 2022
Quindi Pobega è il nuovo Kessie
— LP #19 🏆🇮🇹 (@iamLP9) August 4, 2022
Stanotte non ho dormito pensando al disastro che abbiamo in questo momento a centrocampo
Due acquisti importanti, al costo di sacrificare il budget per il difensore altrimenti in difesa soffriremo moltissimo
Vi ricordo che se Tonali e Bennacer riposano giocano Pobega e Bakayoko— Sborinho 1️⃣🏆9️⃣ (@cavs1899) August 4, 2022
Pobega va bene come riserva delle riserve. Classico giocatore italiano di livello medio/basso, se fosse nato in Olanda probabilmente farebbe l’imbianchino e non il calciatore.
— Milan Capìscer (@MilanCapiscer) August 4, 2022
Potrebbe andare il problema è’ anche capire se Pobega è’ utile o meno al progetto perché’ il giocatore è’ forte ma dove lo mettiamo ?! Se lo devo tenere in panchina io lo venderei x fare cassa……
— 🖤❤️ Prinacolo ❤️🖤 (@MatteoPrina11) August 3, 2022