Pioli cambia un titolare: tifosi già in ‘rivolta’

Il Milan punta a replicare lo scudetto dello scorso anno. Le ambizioni passano però anche da una classifica che al momento non sorride e vede i rossoneri attardati di ben otto lunghezze dal Napoli capolista. Intanto Pioli studia la prima formazione del 2023 che potrebbe anche presentare una novità importante tra i pali. 

Al Milan servirà l’apporto di tutti per provare ad accorciare il gap dal Napoli in classifica nel tentativo di difendere il titolo dello scorso anno. I rossoneri attendono con ansia il rientro del miglior Mike Maignan, che continua a tenere in apprensione. Intanto salgono le quotazioni di Antonio Mirante al posto di Tatarusanu.

Milan, Mirante titolare divide i tifosi: piovono già critiche
Pioli ©LaPresse

Milan, prove di titolarità: Pioli si affida anche a Mirante tra i pali

Il recente ritiro a Dubai del Milan è servito chiaramente a Stefano Pioli come preparazioni di squadra in vista del rientro in campo ufficiale previsto per il 4 gennaio contro la Salernitana. Una trasferta non semplice su un campo ostico e che richiederà la massima attenzione e l’apporto di tutti, al netto dei recuperi post Mondiale. Non ci sono ancora certezze sul rientro di Mike Maignan che salterà certamente la sfida ai granata e probabilmente anche quella contro la Roma. Per questo motivo Pioli deve correre ancora ai ripari anche se tra i pali qualcosina potrebbe anche cambiare.

Antonio Mirante ha ben impressionato nel corso del ritiro di Dubai e le gerarchie in porta potrebbero quindi subire una variazione sul tema. Sarebbe pronto il sorpasso nei confronti di Tatarusanu che non sempre ha raccolto consensi unanimi da parte dei tifosi. Il rumeno ha infatti alternato prove sicure ad altre meno e non va escluso un cambio della guardia.

Milan, Mirante titolare divide i tifosi: piovono già critiche

Milan, Mirante titolare divide i tifosi: piovono già critiche
Mirante © LaPresse

Mirante è un portiere di enorme esperienza che era arrivato al Milan a parametro zero lo scorso anno proprio per tamponare un’emergenza tra i pali. Alla fine l’ex romanista non è mai sceso in campo ed ora potrebbe avere la sua tanto agognata chance. Una possibilità che però non esalta proprio tutti i tifosi che del Milan che su Twitter si sono divisi:

Il portiere è ovviamente un ruolo delicato e che generalmente non subisce particolari cambiamenti di gerarchie, al netto di alcune eccezioni dovute a cali di tensione o infortuni. Il Milan da tempo però è incappato nei problemi fisici di Maignan, decisivo per lo scudetto dello scorso anno, ma troppo spesso infortunato in quello attuale.

Impostazioni privacy