Milan, il rinnovo è ancora in bilico: Maldini ci prova!

Il Milan è una delle pretendenti allo Scudetto. La squadra rossonera è una delle tre protagoniste alla lotta per il titolo. Nonostante ciò, la dirigenza non smette di pensare al futuro. Paolo Maldini non ha mai smesso di ricercare profili adatti alla squadra di Pioli.

Il Milan sta lottando per lo Scudetto in un modo che non si era mai visto prima. A questo punto della stagione, infatti, la squadra di Pioli non si trovava in vetta da diverso tempo. Questo, di certo, è un ulteriore fattore che serve a consolidare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il Milan è una delle serie rivali dell’Inter per il titolo.

Milan
©Lapresse

La lotta prosegue

Sarà bagarre fino alla fine, questo è certo e, in un certo senso, anche le distanze in campionato sono un chiaro indizio. La sensazione è il titolo sarà deciso all’ultima giornata e a vincerlo sarà la squadra che commetterà meno errori. I percorsi di Milan, Inter e Napoli, però, non consentono di dichiarare una favorita rispetto alle altre. Le tre protagoniste nella corsa allo Scudetto, infatti, hanno alternato momenti positivi ed altri nei quali hanno fatto registrare delle clamorose battute d’arresto. Solo l’equilibrio sembra essere, al momento, il vero padrone di un campionato apertissimo in tutte le zone della classifica. Ad avere un piccolo vantaggio sulle altre, al momento, risulta l’Inter. La squadra nerazzurra, infatti, rispetto alle altre due rivali, deve giocare una gara in più. Il recupero con il Bologna, infatti, può consentire alla squadra di Inzaghi, in caso di vittoria, di balzare in testa alla classifica e superare di un punto il Milan.

Milan, Maldini prova il colpo Zaniolo

Nonostante la lotta Scudetto sia serratissima, Maldini non discosta il suo sguardo vigile dal mercato. Il direttore dell’area tecnica rossonera continua, in tal senso, a lavorare affinchè possa regalare al Milan quei profili necessari ad aumentare il tasso tecnico e qualitativi della rosa. Alcuni colpi già sono stati formalizzati come quello che vede protagonista il difensore del Lille classe 1998 Sven Botman. Maldini, però, punta anche ad altro.

Milan Zaniolo
©Lapresse

Secondo l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, quella di Zaniolo non è solo una suggestione per il Milan. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2024, a Roma si trova bene, ma chiede alla società giallorossa delle garanzie in merito alla sua centralità nel progetto. In questo senso il rinnovo del contratto resta un rebus e questo spinge il Milan a pensare di provare un affondo. La Roma valuta Zaniolo 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy