La scelta di formazione aiuta il Milan: colpo in difesa ad un passo

Il Milan è alla costante ricerca di un difensore. Paolo Maldini sta lavorando molto per cercare di regalare un centrale a Stefano Pioli. Le trattative proseguono e arrivano degli indizi che fanno ben sperare ai tifosi rossoneri. I prossimi giorni saranno decisivi.

I due gol subiti all’esordio in campionato contro l’Udinese hanno fatto riflettere e non poco. Certo sono le prime reti subite dal Milan dopo aver tenuto la porta inviolata nelle giornate decisive, quelle in cui lo scorso anno si è deciso lo Scudetto.

Milan
©Lapresse

La squadra, però, ha subito due reti alla stesso modo con quella che è la difesa titolare. Due colpi di testa che hanno reso la vita difficile a Mike Maignan, ma che serviranno sicuramente a migliorare l’atteggiamento difensivo. Tomori e Kalulu, lo scorso anno, hanno rappresentato un bel muro difensivo che ha aiutato il Milan ad uscire da situazioni molto complicate e che, soprattutto, ha aiutato il Milan a non subire gol. Di quel reparto faceva parte anche Alessio Romagnoli che ha risposto sempre presente ogni volta che è stato chiamato in causa. Il campitano rossonero si è dimostrato un professionista esemplare.

Il difensore romano, infatti, nonostante non avesse più vestito la maglia rossonera in questa stagione, ha deciso di dare una mano importante alla causa milanista. E così ha potuto vivere il momento più bello della sua carriera, ovvero alzare al cielo la coppa dello Scudetto lo scorso 22 Maggio in quel di Reggio Emilia. Il 30 Giugno, poi, le strade del difensore e del Milan si sono divise. Romagnoli ha deciso di accasarsi alla Lazio e il Milan sta cercando un quarto centrale che possa consentire a Stefano Pioli di poter variare di più nel corso di una stagione come quella attuale, molto compressa per quanto concerne gli impegni.

Milan, Antonio Conte non lo schiera: Tangaga si avvicina?

Il Milan aveva individuato in Sven Botman l’erede di Alessio Romagnoli. Il difensore del Lile, complice le lungaggini delle trattative dei rinnovi di Paolo Maldini e Federic Massara, non ha raggiunto l’accordo con il Milan e ha accettato il Newcastle. Questo ha, ovviamente, cambiato i piani ai rossoneri cha hanno dovuto guardarsi intorno per poter trovare una soluzione. Il profilo messo nel mirino dal Milan è quello che corrisponde a quello di Japhet Tanganga. Il difensore inglese classe 1999 è di proprietà del Tottenham. Antonio Conte al momento non lo considera titolare e infatti, è partito dalla panchina anche nel match tra Spurs e Wolverhampton.

Impostazioni privacy