Milan, Maldini spaventa i tifosi: “Bisogna trattare”

Il Milan, in questo momento, deve fare i conti con una lunga serie di assenze. Il momento per Pioli non è dei migliori. Il tecnico rossonero dovrà fare di necessità virtù fino alla pausa per il Mondiale. Nel frattempo Maldini fa preoccupare i suoi tifosi con alcune dichiarazioni riguardanti il calciomercato.

Una lunga serie di assenze, anche eccellenti, con cui dover fare i conti. Così il Milan dovrà fronteggiare questo mese che lo separa dalla pausa per i mondiali in Qatar. Problemi che, ovviamente, toglieranno molta tranquillità a Stefano Pioli. A meno di miracoli, ovvero, di un recupero di Theo Hernandez, contro la Juventus la squadra rossonera vedrà in campo ancora una volta una retroguardia composta da Ballo Tourè, Tomori, Kalulu e Dest ed in porta Tatarusanu.

MIlan
©Lapresse

Questi, fino al prossimo al 13 Novembre prossimo, saranno coloro che dovranno arginare le sortite avversarie. Un compito non facile, anche, perchè, non ci saranno possibilità per rifiatare e recuperare a causa del calendario molto compresso. Per questo Pioli non è tranquillo, anche perchè, in queste condizioni non solo dovrà mantenere il passo in campionato, ma si dovrà anche giocare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Un traguardo che Pioli e la società vogliono superare, anche per dimostrare che questa squadra ha imparato la lezione della scorsa stagione nella quale non è riuscita a superare la fase a gironi. Certo, lo scorso anno era una “mission impossible”, visto che il Milan si trovava in un gruppo con Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Per poter superare il turno, però, Pioli in questa stagione potrà contare su un Rafa Leao in stato di grazia. Il portoghese sembra aver raggiunto la maturità e la dimensione del top player.

Milan, Maldini: “Leao? Bisogna trattare!”

Rafa Leao, infatti, è diventato estremamente fondamentale per il Milan. L’attaccante portoghese, si è dimostrato l’uomo in più della squadra di Stefano Pioli. In sette gare disputate, il lusitano, ha messo a segno 4 gol ed ha realizzato 4 assist. Il classe 1999 è quindi diventato una certezza, ma a non lasciare tranquilli i tifosi è la questione legata al rinnovo del suo contratto. La trattativa sta andando avanti da diversi mesi e, al momento, non è stato trovato alcun accordo. A dare aggiornamenti sulla vicenda è stato lo stesso Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica rossonera, infatti, è intervenuto ai microfoni di Prime Video. “Noi abbiamo la volontà di rinnovare il contratto a Leao – ha dichiarato Maldini – ma dobbiamo sederci e trattare”. La chiosa finale ha lasciato più di una preoccupazione ai tifosi rossoneri.