Un acquisto e un addio, Maldini definisce tutto durante la sosta

Paolo Maldini si starebbe già muovendo in vista del calciomercato estivo, con il suo Milan che avrebbe già in programma l’addio di un big e anche un clamoroso acquisto.

Il Milan, nonostante il calciomercato invernale privo di squilli, che ha portato in rossonero unicamente il baby talento Marko Lazetic, ad oggi è la formazione più in forma del campionato italiano. A testimoniarlo è infatti lo stato di forma del Diavolo, reduce da tre importantissimi vittorie consecutive, e ad oggi al comando solitario della classifica di Serie A, con Napoli ed Inter staccate rispettivamente di 3 e 6 punti.

Calciomercato Milan addio Romagnoli scadenza Botman 40 milioni euro
Maldini e Massara © LaPresse

A sole 8 giornate dal termine, l’obiettivo primario per i rossoneri è proprio quello della conquista dello scudetto, che al Milan manca da ben 11 anni, e che ad oggi vede la formazione di Pioli come netta favorita sulle avversarie. Nonostante questi ottimi risultati conseguiti, la dirigenza meneghina starebbe però già pensando al prossimo calciomercato estivo, con un acquisto e una cessione che sarebbero di fatto già decise.

Calciomercato Milan, con l’arrivo di Botman è pronto l’addio di un big

Calciomercato Milan addio Romagnoli scadenza Botman 40 milioni euro
Sven Botman durante un’esultanza © LaPresse

Uno dei reparti del Milan più martoriati dagli infortuni in questa stagione è senza ombra di dubbio la difesa, che da dicembre ha dovuto fare a meno del pilastro Simon Kjaer, con anche Tomori che più volte si è dovuto fermare ai box. Maldini e Massara vorrebbero evitare il ripetersi di queste scomode situazioni nelle prossime stagioni, e proprio a tal proposito sarebbero già vicinissimi all’acquisto del talentuoso difensore del Lille, Sven Botman.

Il classe 2000, di fatto uno dei profili più richiesti in Europa, ad oggi sta dimostrando grandi qualità e continuità tra le fila del club francese, con il quale in questa stagione ha collezionato ben 28 presenze totali condite da 3 gol e 1 assist, ergendosi come uno dei titolari inamovibili della squadra. Il Milan, già da diverso tempo sulle tracce dell’olandese, in estate, visti anche i frequenti dialoghi con il suo entourage, sarebbe pronto a chiudere quando prima possibile per l’approdo a Milanello di Botman, con una cifra di ben 40 milioni di euro da sganciare nelle casse del Lille, pronto a incassare l’ennesima clamorosa plusvalenza.

Però, al netto di questo importante arrivo, sarebbe però anche sempre più vicino l’addio di Alessio Romagnoli, in scadenza a fine stagione, e che anche in questa annata, nonostante le diverse assenze in difesa, non sta riuscendo a giocare con continuità, con l’ex Lazio che negli ultimi match ha perso il posto a sorpresa in favore di Pierre Kalulu, reinventato da mister Pioli proprio come difensore centrale. Con l’arrivo di Botman e l’addio di Romagnoli, riuscirà il Milan ad uscire definitivamente da questa emergenza difensiva?

Impostazioni privacy