Firma a furor di popolo: Maldini accontenta i tifosi, colpo Milan

Maldini pronto ad accontentare i tifosi. Il direttore dell’area tecnica sembra aver raggiunto l’accordo con un calciatore. La firma arriverà a breve. Intanto prosegue la corsa verso lo Scudetto della squadra rossonera.

Il Milan è lanciatissimo. Nel campionato più equilibrato degli ultimi anni, la compagine rossonera è quella che si sta dimostrando tra le più compatte della Serie A. A nove giornate dal termine il vantaggio dalle dirette concorrenti seppur minimo può rappresentare un tesoretto che gli uomini di Pioli dovranno proteggere sino al 22 Maggio. Il recupero di Zlatan Ibrahimovic potrà essere significativo e può concedere al tecnico di poter fare delle scelte con maggiore libertà, potendo disporre di tutto il reparto offensivo.

Milan
Milan, © LaPresse

Leao, la freccia di Pioli

Il giocatore del Milan che più ha impressionato in questa stagione è, senza ombra di dubbio, Rafa Leao. L’esterno di attacco ha inanellato delle prestazioni importantissime nel corso del campionato. I numeri sono tutti dalla parte dell’ex Lille. Il portoghese ha giocato 25 partite in campionato nel corso delle quali ha realizzato 8 gol e, soprattutto, 4 assist. Un bottino che ha contribuito ai grandi risultati del Milan che ora guida la classifica con 3 punti di vantaggio dalle dirette concorrenti. Un tesoretto che, con le grandi prestazioni di Leao, la squadra rossonera potrebbe proteggere senza particolari patemi, potendo anche contare su tutti i giocatori a disposizione, per la gioia di Stefano Pioli.

Milan, pronto il riscatto di Florenzi: accontentati i tifosi!

In generale la rosa del Milan ha dimostrato di essere dotata di grande qualità. Stefano Pioli è stato sempre soddisfatto degli uomini che la società gli ha messo a disposizione. La sessione estiva dello scorso anno ha regalato al Milan tanti giocatori utili alla causa. Molti sono arrivati, addirittura nello scorso anno e hanno dato continuità alle proprie prestazioni. Tra i tanti che hanno dato il proprio contributo c’è Alessandro Florenzi. L’ex PSG e Roma è arrivato nei giorni finali del mercato. L’approdo del giocatore romano ha consentito a Stefano Pioli di avere un arma in più sugli esterni e consentirgli adoperare il turnover. Le prestazioni di Florenzi sono piaciute particolarmente ai tifosi che, sui social, hanno richiesto a gran voce il suo riscatto. Secondo alcune voci sembra che Maldini sia pronto per a riscattare il giocatore. Anche Florenzi è soddisfatto di restare al Milan e questo unità di intenti sta, di certo favorendo l’affare. Florenzi e il Milan sono pronti a dirsi sì per sempre.

 

Previous articleAmore già finito: addio Roma dopo una sola stagione
Next articleEleonora Boi, la camicia si apre: scollatura strabordante – FOTO