Il Milan vuole lasciarsi alle spalle le scorie della Champions e pensa già al futuro. La stessa cosa che fa Paolo Maldini quando si tratta di calciomercato. Il direttore dell’area tecnica rossonera, infatti, non solo sta trattando il rinnovo di Rafa Leao, ma ha già scovato il suo erede.
Dopo una sconfitta non c’è altro da fare se non rialzarsi. È questo, di fatto, a cui è chiamato il Milan, soprattutto all’indomani del pesante 2-0 subito in Champions League contro il Chelsea. Nell’economia della partita pesa, in maniera molto importante, il rigore assegnato agli inglesi e l’espulsione comminata a Tomori dopo soli 18 minuti di gioco.
Con un Milan in 10, poi, la compagine allenata dall’ex tecnico del Brighton Graham Potter. La vittoria dei blues, arrivata dopo il secco 3-0 di sette giorni prima in quel di Stamford Bridge, ha messo in discussione la qualificazione del Milan agli ottavi di finale di Champions League. Il pareggio tra Salisburgo e Dinamo Zagabria, però, dà ancora speranze alla squadra di Stefano Pioli che deve vincere le prossime due sfide che rimangono. Il tecnico rossonero ha già chiaro il quadro della situazione. Il Milan, secondo il tecnico, deve essere più concreto in attacco, sfruttando al meglio le tante occasioni create.
Oltre a questo, però, l’allenatore emiliano ha posto particolare attenzione anche alla fase difensiva. Sono tanti, infatti, i gol subiti dai campioni d’Italia sino a questo momento della stagione. Dettagli, questi, che se corretti potrebbero dare modo al Milan di esprimersi al meglio, continuando a sorprendere. Sorprendere come da Rafael Leao. Sulla fascia sinistra, l’esterno portoghese sta continuando a seminare il panico e, con molta probabilità, lo farà per altre stagioni con la maglia rossonera. Infatti, Paolo Maldini sta lavorando al rinnovo del contratto dell’ex Lille.
Milan, Maldini punta Diego Moreira: il nuovo Rafael Leao!
Mentre si discute sulle cifre del nuovo contratto che legherà Leao al Milan per altre stagioni, Paolo Maldini avrebbe già scovato il suo erede. Il direttore dell’area tecnica rossonera, infatti, ha trovato ha, infatti, messo gli occhi su un classe 2004 portoghese. Si tratta di Diego Moreira, giovane del vivaio del Benfica. Come Leao, anche Moreira gioca sulla fascia sinistra e, a discapito della giovane età, il giocatore ha fatto già registrare una presenza in Champions League in questa stagione. Secondo quanto riportato da “fichajes.com“, Maldini farebbe sul serio per assicurarsi, prima di tutti, le prestazioni del giovanissimo portoghese.