Milan, Maldini corre ai ripari: ecco il primo colpo per Gennaio!

Il Milan è in piena emergenza a causa degli infortuni. Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù fino alla sosta per il Mondiale. Paolo Maldini, invece, pensa già al mercato di Gennaio. il direttore dell’area tecnica rossonera non vuole perdere tempo.

Nove infortuni, almeno 4 molto gravi. Questo il bollettino proveniente dall’infermerie di Milanello. Una situazione non facile per il Milan che, dovrà fare di necessità virtù in questo mese che separa i rossoneri dalla pausa per il Mondiale che scatterà in Qatar il prossimo 20 Novembre.

Milan
©Lapresse

Una situazione molto complicata per Stefano Pioli che dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions e restare a contatto con le zone nobili della classifica per quanto concerne il campionato. Una missione difficile dato che le possibilità di scelta per il tecnico emiliano sono ridottissime. Tra i reparti maggiormente colpiti dalla defezioni c’è la difesa. Nelle prossime 11 gare tra Serie A e Champions, il Milan non potrà contare su Calabria, Kjaer, Theo Hernandez e Florenzi. Questi quattro giocatori ritorneranno a disposizione di Stefano Pioli soltanto dopo il Mondiale, quindi a Gennaio. Tre assenze, quindi, molto pesanti che costringerà qualche rossonero a fare gli straordinari, una cosa non positivissima, visto anche il calendario molto compresso che porterà il Milan a giocare ogni tre giorni fino al prossimo 13 Novembre. Per Pioli non ci sono margini di errore in Champions. Il Milan, sin qui, ha conquistato 4 punti in virtù del pareggio e della vittoria con Salisburgo e Dinamo Zagabria. La qualificazione, però, è in bilico e si deciderà nel doppio confronto con il Chelsea, due gare che il Milan dovrà disputare con una difesa inedita e molto rimaneggiata.

Milan, Maldini prova ad arginare l’emergenza: colpo in difesa a Gennaio

Mentre Stefano Pioli dovrà cercare di arginare i propri problemi tecnici sul campo. Il tecnico sta pensando di schierare una difesa composta da Ballo Tourè, Kalulu, Tomori e Dest, una retroguardia totalmente nuova che dovrà cercare di trovare un’intesa nel più breve tempo possibile. Una difesa che Pioli ha avuto modo di provare, involontariamente, contro l’Empoli. Ora, però, arriveranno degli impegni molto probanti che potranno dare l’idea effettiva del livello della difesa. D’altro canto, la società, in particolare Paolo Maldini, dovrà cercare di trovare una soluzione anche attingendo dal mercato. Secondo alcune indiscrezioni, il direttore dell’area tecnica rossonera starebbe pensando ad un nuovo centrale. Il portale spagnolo “fichajes.com” riporta che il Milan sarebbe interessato a Piero Hincapiè centrale del Bayer Leverkusen. Il ventenne ecuadoregno potrebbe raggiungere Milanello già a Gennaio.

Impostazioni privacy