Il Milan prepara già il mercato della prossima stagione, Maldini pronto a mettere le mani su due parametri zero di grande livello.
La stagione entra nel vivo e con essa la lotta scudetto in Serie A, ma c’è già chi pensa al futuro. E’ il Milan, che vuole proseguire nell’ottica di rafforzamento continuo degli ultimi tempi. Una crescita costante, quella dei rossoneri, che li ha riportati a lottare per le primissime posizioni in Italia e che ora deve provare a portare una svolta anche a livello internazionale.
I rossoneri per la verità sono attivi anche sul mercato di gennaio, ma al massimo arriverà un colpo in difesa per la squadra di Stefano Pioli. Del resto, c’è da colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Simon Kjaer, che resterà fuori fino all’estate. Diversi i nomi che i rossoneri stanno valutando, ma tutti con qualche difficoltà di fondo. Per Botman, il Lille chiede decisamente troppo, con il Manchester United manca l’intesa per le cifre del trasferimento di Bailly in prestito. Troppo elevate anche le richieste del Psg e di Leonardo per Abdou Diallo. Di sicuro, un colpo negli ultimi giorni di mercato arriverà, ma per adesso manca ancora l’accelerazione definitiva. Intanto, c’è da preparare le prossime gare, decisive per la stagione. Contro la Juventus a San Siro e dopo la pausa, nel derby contro l’Inter, il Milan saprà se potrà continuare a contendere il titolo ai cugini nerazzurri o dovrà rivedere le proprie ambizioni. Per la prossima stagione, comunque, l’obiettivo è chiaro. Ossia, alzare ancora di più il livello della rosa. E Paolo Maldini avrebbe messo le mani su due colpi importanti a parametro zero, in Serie A, per salvaguardare anche la sostenibilità economica del progetto.
LEGGI ANCHE >>> L’affare che sblocca Belotti: siamo allo scambio di documenti
Si tratta di Luiz Felipe e di Andrea Belotti. Il difensore era stato inizialmente accostato anche per un arrivo immediato, ma anche in questo caso le richieste della Lazio per privarsi del brasiliano hanno scoraggiato una decisa accelerazione della trattativa. Il giocatore non sembra comunque intenzionato a prolungare con i capitolini e dunque a giugno potrebbe effettivamente arrivare, aumentando la qualità della linea difensiva e anche con la giusta esperienza nel nostro campionato. Per l’attacco, il nome del ‘Gallo’ è da tempo nel mirino e i tempi sembrano finalmente maturi per il suo approdo in rossonero.
LEGGI ANCHE >>> Ibra e Giroud non bastano: il Milan riporta un bomber in Serie A
Niente rinnovo con il Torino, come ormai acclarato, il bomber è un tifoso sfegatato del Milan e coronerebbe il suo sogno, tentando inoltre il definitivo salto di qualità.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…