Maldini ne prende un altro: nuovo difensore per il Milan

Il Milan ha bisogno di mantenere la continuità ritrovata col cambio di modulo applicato da Pioli, che pare aver ridato buona solidità. I rossoneri dovranno quindi provare ad arrivare agli obiettivi tra campionato e Champions prima di concentrarsi su mercato, dove qualcosa in entrata arriverà.

Nonostante manchi ancora parecchio alla fine della stagione, non mancano i primi accostamenti in termini di calciomercato per il futuro delle big del campionato di Serie A. Una di queste è il Milan che potrebbe andare a caccia di nuovi difensori: uno di questi ha giocato alla corte di Gattuso.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri si uniscono alla corsa per Diakhaby
Maldini © LaPresse

Milan, Pioli tra campionato e Champions prima del mercato

Il Milan ha ritrovato la propria solidità anche attraverso un cambio di modulo che preveda l’impiego della difesa a tre. Pioli inoltre ha iniziato a dare fiducia a Thiaw, centrale ex Schalke che si sta rivelando di ottimo valore ed in grado di dire la sua. Una struttura difensiva che dovrà condurre il diavolo agli obiettivi stagionali concludendo al meglio i propri percorsi sia in Serie A, dove il raggiungimento di uno dei primi quattro posti è il minimo sindacale da fare, e poi in Champions dove si punta ad arrivare quanto più lontano possibile.

Pioli e i suoi ragazzi si impegnano sul presente, mentre Maldini e soci lavorano sul futuro della rosa milanista che potrebbe essere potenziata anche in difesa dove un papabile obiettivo gioca in Spagna, ed ha anche avuto modo di incrociare Gennaro Gattuso lungo il suo cammino.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri si uniscono alla corsa per Diakhaby

Calciomercato Milan, anche i rossoneri si uniscono alla corsa per Diakhaby
Diakhaby © LaPresse

Fari puntati su Mouctar Diakhaby. Il possente difensore centrale della Guinea ma nato in Francia classe 1996 che a metà gennaio ha rinnovato il suo contratto fino al 2027 con il Valencia. Società in cui è stato anche allenato da Gattuso, con buoni risultati, prima dell’addio dell’allenatore italiano. Quando arrivò dal Lione per 15 milioni di euro era considerato uno dei migliori prospetti. Salvo poi non rispettare totalmente le aspettative in Liga, lì dove la sua esperienza è stata costellata di alti e bassi.

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ continuano a circolare voci su un possibile addio di Diakhaby. La Serie A è una delle potenziali destinazioni per il 26enne, visto che il Milan è uno dei nuovi club che si è unito alla corsa. Il club meneghino avrebbe mostrato finora più interesse per la firma del difensore centrale franco-guineano. Un acquisto in vista di un potenziale acquisto in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy