Paolo Maldini ed il Milan sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Il sodalizio rossonero vuole dare continuità a quanto di buono è stato fatto vedere negli ultimi due anni. Maldini sta studiando una mossa per rinforzare il centrocampo di Pioli.
Negli ultimi due anni il Milan sta facendo registrare dei risultati che non otteneva da diverso tempo. L’ingresso in Champions dopo 7 anni di assenza ha, di fatto, riportato i rossoneri in una dimensione più familiare al club rossonero. Ora, però, Paolo Maldini vuole dare continuità a quanto di buono fatto sin qui, al di là di come si concluderà questa stagione.
Dalla vittoria ottenuta con la Sampdoria, il Milan non riesce a vincere più. I rossoneri sono incappati in due pareggi con Salernitana e Udinese che ne hanno rallentato la corsa verso la vetta della classifica. Al momento, infatti, è ancora l’Inter ad essere la potenziale capolista. I nerazzurri devono recuperare ancora la gara con il Bologna. In caso di successo, la squadra di Inzaghi sopravanzerebbe sia il Milan che il Napoli.
Con il proseguimento delle trattative per i rinnovi contrattuali operate in queste settimane in casa Milan è ufficialmente cominciato il mercato estivo. I rossoneri, in base all’esito di alcune di queste contrattazioni, stabilirà i reparti in cui dovrà muoversi in maniera prioritaria. In tal senso, continua ad avere forte rilievo Kessiè. L’ex Atalanta non è ancora convinto di quanto gli offre il Milan per continuare a vestire la maglia rossonera anche oltre a Giugno, quando il vincolo tra ivoriano e club si risolverà. Il braccio di ferro prosegue e la forbice tra domanda ed offerta non sembra ridursi. Anzi si continua a restare in una fase di stallo.
Questo, inevitabilmente, sta portando sempre più lontanto il “presidente” dal Milan. Parimenti, il Milan sta pensando già ai colpi da mettere a segno a partire da Giugno. Oltra a Botman, già bloccato a Gennaio, Paolo Maldini ha messo nel mirino Hamed Junior Traoré. Il giovane centrocampista del Sassuolo, classe 2000, sta facendo molto bene agli ordini di Dionisi. Il tecnico dei neroverdi gli ha concesso grande fiducia e Traorè sta ripagando con prestazioni straordinarie. In 21 gare giocate, l’ivoriano, ha messo a segno 3 gol e 4 assist. Il centrocampista è uno dei migliori nel suo ruolo in questa annata che lo sta consacrando nel nostro calcio.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…