Milan, colpo a Gennaio: Maldini punta un attaccante!

Il Milan punta in grande e già pensa al mercato di Gennaio. Paolo Maldini sta già sondando il terreno per carpire la fattibilità di un affare. Tutto fa pensare ad un attaccante. Il direttore dell’area tecnica rossonera vuole regalare un nuovo bomber a Pioli.

Riprendere la corsa lì dove si era fermata. La battuta di arresto con il Napoli, arrivata proprio nella giornata che ha seguito la pausa del campionato per gli impegni delle nazionali, rappresenta ancora una ferita aperta in casa Milan.

Paolo Maldini
©Lapresse

I rossoneri hanno tutta l’intenzione di ritornare a mettere in cascina quei punti che lo scorso anno ha permesso di portare a casa lo Scudetto. La sconfitta casalinga con il Napoli, rappresenta una notizia se si pone a confronto questa stagione con quella precedente. Infatti, Per trovare un Milan sconfitto nell’annata dello Scudetto, bisogna arrivare alla tredicesima giornata. Prima della rocambolesca gara giocata in casa delle Fiorentina finita 4-3 in favore dei viola, il Milan aveva fatto registrare 12 risultati utili consecutivi. Se ci sono dei punti in meno in campionato, però, in Champions League va molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Al momento, infatti, gli uomini di Stefano Pioli hanno raccolto 4 punti nel girone E della massima competizione continentale. Il pareggio in casa del Salisburgo e la vittoria a Milano con la Dinamo Zagabria, vedono il Milan in testa al raggruppamento. Un percorso buono che, comunque, non lascia tranquillo Paolo Maldini che continua a monitorare il calciomercato alla ricerca di nuovi profili capaci di rendere ancora più competitiva una squadra che, al momento, deve fare i conti anche con alcuni infortuni.

Milan, Maldini prova il colpo in attacco: piace Arnauotivic!

Maignan, Kjaer, Theo Hernadez e Tonali saranno i giocatori su cui il Milan non potrà contare per un po’. Rebic, invece, dovrebbe essere arruolabile per le prossime gare che vedrà impegnati i rossoneri. Il croato, ad eccezione delle prime gare di campionato, ha saltato diverse partite per via di un infortunio. L’assenza dell’ex Eintracht Francoforte ha costretto agli straordinari Giroud. Proprio per questo motivo, Paolo Maldini sta pensando a qualche nuovo profilo per poter regalare un nuovo attaccante a Stefano Pioli. Tra i profili seguiti dal direttore dell’area tecnica rossonera c’è Marko Arnautovic. Il bomber del Bologna, autore sin qui di oltre 6 gol in 7 partite di campionato. Numeri interessanti che lo rendono appetibile anche per il Milan alla ricerca anche di un attaccante capace di non far sentire troppo l’assenza di Zlatan Ibrahimovic.

Impostazioni privacy