Milan gelato sul mercato: offerta irrinunciabile per Maignan

In casa Milan si attende con ansia il ritorno in porta di Mike Maignan. Fuori da più di quattro mesi, l’assenza del portiere francese si è sentita sia per le capacità tecniche che quelle di leader. Ora però arrivano notizie poco confortanti anche per quello che riguarda il calciomercato.

L’assenza di Maignan si è sentita e non poco in questi mesi in casa Milan. La sua assenza è gravata molto sulla sicurezza del pacchetto arretrato che non ha mostrato la stessa tranquillità mostrata quando tra i pali c’è l’estremo difensore francese.

Calciomercato Milan, Bayern Monaco su Maignan
Maignan

Milan in ansia per Maignan: ora anche per le sirene di calciomercato

L’ex Lille è fuori da più di quattro mesi e ce ne vorrà almeno un altro prima di rivederlo in campo. Il Milan si è affidato a Tatarusanu che non ha compiuto particolari errori tra i pali ma di certo non ha compiuto interventi da ricordare come accadeva con Maignan. I tifosi del Milan attendono con ansia il ritorno in porta del francese ma nel frattempo devono fare i conti anche con alcune voci di calciomercato che preoccupano. Maignan è considerato ormai uno dei migliori dieci portieri al mondo con la nazionale francese che è pronta ad affidargli il ruolo da titolare dopo il mondiale perso ai calci di rigore. Il giocatore del Milan infatti andrà a sostituire, anche per questioni anagrafiche, Lloris del Tottenham. L’estremo difensore del club londinese ha dato l’addio alla nazionale francese.

Bayern Monaco su Maignan per il ko di Neuer
Neuer © LaPresse

Preoccupazione Maignan, il Milan deve guardarsi dal Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha messo nel mirino il portiere del Milan. L’infortunio di Neuer rischia di tenere molto tempo fuori dai campi di gioco il portiere della nazionale tedesca. Infortunatosi durante una vacanza sulla neve, si teme anche per il futuro della sua carriera. Il portiere tornerà in campo a 37 anni ma rischia di averne per circa un anno. Per tamponare la situazione il club bavarese si è assicurato le prestazioni di Sommer. Il portiere svizzero si è messo in mostra in particolare con la propria nazionale ed è molto apprezzato in Bundesliga. Per il futuro però è stato individuato il portiere del Milan come estremo difensore ideale. Mike Maignan sarebbe la prima scelta del Bayern Monaco con i tedeschi che potrebbero dare l’affondo o durante la prossima estate o nel 2024.

https://www.youtube.com/watch?v=z9slEcsa0M8&ab_channel=OneMediaVideo

Il Milan difficilmente potrà lottare economicamente con il Bayern Monaco, club in grado di offrire cifre più alte al giocatore per quello che riguarda l’ingaggio. Vero anche che i rossoneri potrebbero realizzare una plusvalenza ingente con la cessione del classe 1995. Arrivato per un totale di circa 15 milioni di euro, il suo valore è arrivato circa a 50 milioni.

Impostazioni privacy