Milan, l’erede di Kessiè gioca in Serie A: duello con la Juventus

Il Milan sta cercando il nuovo Kessiè. Il centrocampista ivoriano non rinnoverà il contratto e saluterà il club rossonero a Giugno. Maldini è già al lavoro per individuare il sostituto che possa prendere il posto del “presidente” e, al contempo, rendere il Milan competitivo.

La storia di Franck Kessiè con il Milan è destinata concludersi a fine stagione. Il centrocampista e la società rossonera non hanno ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo e, molto probabilmente la fumata bianca nella trattativa non arriverà mai. Troppo grande, infatti. è ancora la distanza tra domanda ed offerta è molto ampia e l’entourage del giocatore continua a rifiutare le offerte che il Milan continua a presentargli.

Milan
© LaPresse

Prove tecniche di futuro

La vicenda Kessiè tiene banco da diverso tempo in casa Milan. Gli incontri tra dirigenza ed entourage del giocatore proseguono almeno da un anno. La situazione in oltre 365 giorni non è cambiata per nulla. Infatti, continua a permanere un certo stallo che di fatto mette Kessiè alla porta. Il centrocampista ivoriano sta continuamente rifiutando le proposte di rinnovo che il Milan sta proponendo. Il tempo, in questo caso, è tiranno e tutto sembra portare ad uno scenario che i tifosi rossoneri non si sarebbero mai augurati fino ad un anno fa.

L’ex centrocampista dell’Atalanta si sta guardando intorno alla ricerca di una proposta che possa soddisfarlo sia economicamente che professionalmente. Il Milan, comunque, proverà a fare un altro tentativo, magari estremo. Parimenti, Paolo Maldini sta comunque seguendo delle alternative per non lasciarsi trovare impreparato a fine Giugno quando potrebbe concretizzarsi la partenza a parametro zero di Franck Kessiè. Il direttore dell’area tecnica vuole evitare un caso Calhanoglu due.

LEGGI ANCHE >>>> Lascia il City per l’Italia: colpo da favola, ecco Zinchenko

Milan, sfida alla Juventus per Milikovic-Savic

Paolo Maldini sta studiando diversi profili per consentire al Milan di sostituire Kessiè e soprattutto rendere la squadra ancora competitiva. Il nome caldo, in questo senso, è quello di Renato Sanches. Il giocatore portoghese è attualmente in forza al Lille. Il direttore dell’area tecnica rossonera ha già avuto modo di sondare il terreno per il giocatore nel corso delle trattative per il difensore Sven Botman, destinato a vestire la maglia del Milan a partire da Giugno. Secondo “fichajes.com“, però, il Milan avrebbe messo nel mirino Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è una vera e propria suggestione. Occorre fare attenzione, in questo senso, alla Juventus, anch’essa fortemente interessata al giocatore.

LEGGI ANCHE >>>> Milan innamorato di Pioli: per San Valentino arriva la firma del pupillo

Gestione cookie