Sono disposti a tutto, offerta shock: Milan gelato per Leao

All-in scudetto per il Milan che è concentrato e focalizzato su questo rush finale di stagione che determinerà l’esito positivo o meno di un percorso lungo e tortuoso. Al contempo Maldini e soci lavorano al mercato, ma non solo quello in entrata. 

Rafael Leao dovrà essere uno degli uomini in più nella corsa scudetto di un Milan che non vuole smettere di sognare. Il portoghese inoltre è anche impegnato sul fronte rinnovo ma occhio a ciò che può accadere in Premier League.

Leao gela il Milan
Rafael Leao ©LaPresse

Calciomercato Milan, Leao tra rinnovo e Premier League: gli estimatori crescono

Il mirino del Milan è completamente puntato sulla corsa scudetto. La battaglia distanza con l’Inter si protrarrà fino alla fine del torneo con i rossoneri chiamati a gestire nel modo migliore possibile il vantaggio accumulato dopo il passo falso dei nerazzurri nel recupero col Bologna. Un mini campionato attende le due milanesi che dovranno fare affidamento sul valore del gruppo e dei rispettivi campioni. Il Milan chiede uno sforzo ulteriore allo straordinario Rafael Leao di questa stagione, maturato sotto tutti i punti di vista ma con ancora margini di miglioramento.

Intanto sul fronte legato al portoghese tiene banco anche la questione futuro, con particolare riferimento al contratto in scadenza nel 2024. Una scadenza ancora rassicurante per il Milan che però vuole blindarlo per evitare brutte sorprese dall’estero. Sono in atto i colloqui per estendere il tutto fino al 2026 con un corposo adeguamento salariale dagli 1,8 milioni di euro attuali a 4,5 milioni di euro. Le contrattazione vanno però a rilento e qualche voce dall’estero inizia ad annidarsi negli ambienti rossoneri.

Calciomercato, l’Arsenal ‘spaventa’ il Milan per Leao: il prezzo

Leao gela il Milan
leao © LaPresse

Al netto della situazione rinnovo, ancora apertissima e che fa ben capire come il Milan voglia proseguire lungamente con lui, Leao piace anche ad alcuni top club esteri. A tal proposito secondo quanto riferito dal ‘The Sun’ l’Arsenal sarebbe addirittura disposto a pagare una corposa somma di denaro per arrivare al gioiello di casa Pioli.

Il prezzo è fissato tra i 60 e i 70 milioni di euro, tanti ne potrebbe tirare fuori la compagine britannica per provare ad impensierire il Milan. A gelare l’ambiente meneghino ci sono anche le cifre che i ‘Gunners’ potrebbero mettere sul piatto per il contratto del ragazzo.

Non va infatti escluso che anche dal punto di vista dello stipendio l’Arsenal possa incrementare e superare la proposta del Milan. Leao comunque al netto di tutto si trova benissimo in rossonero e vuole sposare la causa.