Rottura definitiva e destinazione scelta: addio Leao

Non è di certo un buon momento in casa Milan sotto qualunque tipo di aspetto. La squadra è in caduta libera e rischia fortemente di non qualificarsi alla prossima Champions League. Dall’infermeria arrivano continuamente brutte notizie con Maignan che ancora non recupera al pari di Florenzi ed Ibrahimovic, mentre Bennacer e Tomori si sono appena fermati. Sul fronte calciomercato sembra essere finita con Leao, destinato alla cessione.

L’attaccante portoghese ha chiuso tutti i ponti con il Milan per quello che riguarda la trattativa del rinnovo del contratto. Gli agenti non hanno più incontri in programma con la dirigenza rossonera ed a giugno ci sarà la separazione tra le parti. Il portoghese ha ben chiara anche quella che sarà la sua prossima destinazione.

Calciomercato Milan, Leao verso l'addio
Leao

Calciomercato Milan, Leao ha deciso: sarà addio, Chelsea pronto

L’attaccante classe 1999 ha definitivamente rotto con il Milan ed il suo stato d’animo in questa prima parte del 2023 ha lasciato intendere qualcosa. Il giocatore non è più a suo agio nel club meneghino e ci sarà una situazione da separato in casa fino al termine del campionato in corso. La punta saluterà Milano al termine della stagione in corso ed ha già ben chiara quella che sarà la sua prossima squadra. Gli agenti stanno lavorando da tempo con il Chelsea per assicurarsi il cartellino del portoghese che, con ogni probabilità sarà protagonista a Londra a partire dal prossimo agosto. Il club londinese è nel bel mezzo di una vera e propria rivoluzione di mercato e l’ex Lille è il tassello che manca.

PSG e Manchester City non mollano Leao: il Milan spera nell’asta

Non mancano però altri interessamenti nei confronti del giocatore portoghese. PSG e Manchester City sono pronte ad inserirsi nella corsa all’esterno offensivo del Milan. In casa francese è considerato l’eventuale sostituto di Mbappé che continua ad essere un obiettivo del Real Madrid. Il lusitano è considerato un tassello da inserire nell’attacco nel caso in cui dovesse arrivare l’addio di uno tra Messi, Neymar e Mbappé ma dalla proprietà parigina ci si può aspettare anche un ulteriore investimento per il reparto avanzato. Per quello che riguarda il Manchester City c’è sempre da considerare il forte interessamento da parte di Guardiola per il classe 1999. Il tecnico spagnolo non ha lesinato complimenti nei confronti del calciatore rossonero in passato e lo vedrebbe benissimo nelle rotazioni della sua squadra in Premier League.

Calciomercato Milan, Maldini saluta Leao
Maldini © LaPresse

Il Milan dal canto suo spera di riuscire a dare vita ad un’asta per il cartellino del giocatore. Ad un anno dalla scadenza del contratto sarà difficile monetizzare al massimo ma l’interesse di tanti club può alzare il prezzo. La speranza del club meneghino è quella di riuscire a portare a casa circa 70 milioni di euro per il suo cartellino.