“Quando finisce questo strazio?”: non ne possono più di Allegri

La Juventus incappa in un’altra sconfitta, il ko con il Milan riaccende le polemiche su Allegri: pazienza finita verso l’allenatore

La trasferta a San Siro contro il Milan non regala punti alla Juventus, nettamente sconfitta per 2-0. I bianconeri incassano la loro quarta sconfitta stagionale, la seconda in campionato, e vedono allontanarsi ulteriormente le prime posizioni in classifica. Un bilancio che grava come un macigno su Allegri e i suoi.

"Quando finisce questo strazio?": non ne possono più di Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, altro passo falso per Allegri: e i bianconeri ripiombano sull’orlo del baratro

La prestazione contro i rossoneri ha ricalcato un film già visto a più riprese in questo avvio di stagione. Avvio pure incoraggiante, calo netto alla distanza. La squadra di Pioli, dopo la prima metà del primo tempo, ha quasi spadroneggiato contro la Juventus, i cui timidi segnali di ripresa con Bologna e Maccabi Haifa sono svaniti subito. Gioco e scelte di Allegri finiscono, inevitabilmente, di nuovo nel mirino, alla vigilia tra l’altro di un altro appuntamento fondamentale, la sfida di ritorno contro gli israeliani che serve vincere a tutti i costi per tenere in piedi le speranze di qualificazione al prossimo turno di Champions League.

Juventus, nuova bufera social su Allegri: “Perché è ancora in panchina?”

"Quando finisce questo strazio?": non ne possono più di Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

In molti, vorrebbero però la fine dell’avventura di Allegri in panchina, che gara dopo gara si sta rivelando sempre più deludente. Le difficoltà del tecnico livornese sono evidenti e la tifoseria, sui social, si scatena in commenti contro l’allenatore. Ecco su Twitter alcuni dei messaggi del giorno dopo: “C’è una data presunta al termine di questo strazio? Tipo per le gravidanze?”, “Pure se al suo posto ci mettessero Binotto sarebbe meglio”, “Ha dei limiti, che una società come la Juve non può permettersi”, “Fa male dire che Lele Adani su di lui aveva ragione”, “Io direi che è arrivato il momento di preparare il funerale per questa squadra già ad Ottobre”, “Lasciate Allegri a casa e fare fare autogestione, tanto fare peggio di così è praticamente impossibile!”, “Alla prossima persa, non importa contro chi, Allegri out”, “Perchè è ancora in panchina? Non c’è proprio una spiegazione logica, manco economica”, “Allegri sta distruggendo la Juve pezzo dopo pezzo”, “Ci fosse una volta che si prenda le sue responsabilità, solo la sua presunzione è superiore alla sua (ad oggi) incapacità”, “Bisogna ammettere il suo fallimento per il bene della Juventus”, “L’unica soluzione è perdere contro il Maccabi, solo così si potrà esonerarlo e rinascere”.

Gestione cookie