A quanto pare non ci sono più dubbi in merito che riguardano il futuro del calciatore. L’allenatore Stefano Pioli ha deciso per il suo addio che si può verificare anche nella prossima sessione invernale di gennaio. Il calciatore non rientrerebbe più nel suo progetto tecnico
Il suo futuro, però, potrebbe ancora essere in Serie A. Tanto è vero che c’è una squadra che potrebbe dargli quel minutaggio che l’atleta vuole e desidera come non mai. E’ più di una ipotesi quella della cessione. I tifosi, in merito a questa scelta, sono divisi: da una parte c’è chi vorrebbe continuare a vederlo con i colori rossoneri, mentre c’è chi invece lo accompagnerebbe volentieri fuori la porta.
Milan, per Pioli può andare via
A poche ora dal match di campionato contro il Torino, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, i rossoneri intendono proseguire la loro cavalcata per agganciare quanto prima il Napoli, sempre più primo e solitario in classifica. Il tecnico Stefano Pioli non ha ancora sciolto le riserve in merito alla formazione che scenderà in campo contro i granata di Ivan Juric, alla ricerca disperata di punti per cercare di ottenere una salvezza fin troppo tranquilla. In casa del ‘Diavolo’, però, si parlare anche di futuro e del prossimo calciomercato che verrà. In particolar modo quello che riguarda il lato delle cessioni. C’è un calciatore che pare non rientrare proprio più nel progetto da parte del manager romagnolo. lo stesso che avrebbe dato il ‘via libera’ al direttore tecnico Maldini per la sua cessione. Da capire, però, se in prestito o in maniera definitiva.
Milan, Junior Messias può partire
Il trequartista brasiliano sembrava aver iniziato la stagione con il piede giusto, ma un paio di tentennamenti lo hanno notevolmente condizionato. Anche nelle scelte di formazione. La possibilità che Junior Messias possa andare via aumentano sempre di più. Il suo futuro, però, potrebbe parlare ancora italiano. Non è affatto un mistero che il calciatore piaccia ad alcuni club che giocano nel nostro campionato. In particolar modo la Fiorentina di Vincenzo Italiano che potrebbe offrirgli un ruolo da protagonista. Una soluzione che non dispiacerebbe affatto ai viola: da capire, però, quella del calciatore e soprattutto vedere quale soluzione scegliere. La cessione a titolo definitivo non è nei programmi (a meno di clamorosi colpi di scena, invece quella di un prestito non è assolutamente da scartare.