Milan-Inter, domani alle ore 15:00 l’atteso quanto importante derby di Milano. Pochi dubbi di formazione per entrambi i tecnici, le squadre titolari sembrano già decise. Pioli perde un centrocampista in Europa League: dentro Tonali.
Poco più di 24 ore per uno dei derby di Milano più importanti, classifica alla mano, dell’ultimo decennio. Milan e Inter in campo per giocarsi la vetta della classifica, quella vetta che i rossoneri hanno perso appena una settimana fa dopo il ko contro lo Spezia, sconfitta “sfruttata” al meglio da Conte che ha battuto 3-1 la Lazio in casa.
Già due derby in stagione: l’andata di campionato venne vinta dal Milan grazie alla doppietta di Ibrahimovic, risultato analogo in Coppa Italia ma a favore dei nerazzurri, con Eriksen decisivo a tempo praticamente scaduto. L’attesa per la stracittadina di domani è già alle stelle.
Pochi dubbi di formazione per entrambi i tecnici. Conte ritrova Vidal ma potrebbe confermare dal primo minuto Eriksen. Pioli deve fare a meno di Bennacer infortunato in Europa League, dentro con tutta probabilità Sandro Tonali.
leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Milan-Inter, le probabili formazioni
Il centrocampista ex Empoli dovrà rinunciare al derby a seguito del problema fisico accusato in Europa League lo scorso giovedì. Al suo posto dal primo minuto Sandro Tonali. Rebic favorito su Leao dal primo minuto. In attacco nessun dubbio: ci sarà Ibrahimovic a guidare i compagni verso la riconquista della vetta della classifica.
In casa Inter pochi dubbi: confermata la formazione titolare con il solo Eriksen che potrebbe prendere il posto di Arturo Vidal, reduce da un infortunio.
In campo così domani pomeriggio le due formazioni?
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte.
Derby Milan-Inter, le immagini dell’andata. Ibra decisivo: