Nuovo infortunio in casa Milan che complica la situazione per i rossoneri. Dalla padella alla brace come si suol dire quindi per il club meneghino che è alle prese con la più forte crisi di risultati dal 2019 ad oggi. Una squadra che con ogni probabilità dovrà fare a meno di un altro titolare in vista del derby in programma il prossimo 5 febbraio.
Ancora un problema per il Milan dall’infermeria. Stagione da dimenticare per i rossoneri per quello che riguarda la forma fisica dei propri calciatori. Stefano Pioli infatti perde per il derby del prossimo 5 febbraio un altro pezzo fondamentale della propria rosa.
Crisi Milan, nuovo problema per i rossoneri dopo le sconfitte
Il Milan sta vivendo il suo momento più difficile da quando è iniziato il campionato con i rossoneri che sono scivolati a 12 punti di svantaggio dal Napoli. I rossoneri ora vedono avvicinarsi le contendenti ad un posto nella prossima Champions League. Gli uomini di Pioli sono chiamati a difendere la posizione all’interno delle prime quattro in classifica e tra due giornate ci sarà il derby di Milano. Una partita che solo pochi giorni fa ha visto l’Inter primeggiare in maniera netta con un 3-0 perentorio che ha regalato a Dzeko e compagni la conquista della Supercoppa italiana. Un altro ko rischierebbe di pregiudicare la situazione dei rossoneri che non possono permettersi di restare fuori dalla prossima Champions. Per Pioli però c’è il problema di un nuovo infortunio con un titolare che non sarà disponibile per il match.
https://www.youtube.com/watch?v=pY3xB6eh9Go&ab_channel=OneMediaVideo
Derby di Milano, Tomori salta la stracittadina: tegola per Pioli
Oltre a Maignan, ormai infortunato di lungo corso, il Milan dovrà fare a meno di Fikayo Tomori. Il difensore inglese non sarà a disposizione per la partita del prossimo 5 febbraio, lasciando i rossoneri senza una delle colonne della squadra. Non al meglio in questo inizio del 2023 con qualche errore grave come in occasione della partita contro la Roma e della Supercoppa, il classe 1997 resta comunque un punto fermo della squadra rossonera. Un altro problema quindi per Stefano Pioli che dovrà fare a meno del suo centrale ed avrà le scelte obbligate per la partita contro i cugini.
L’allenatore rossonero dovrà affidarsi a Simon Kjaer. Il centrale danese farà coppia con ogni probabilità insieme a Kalulu al centro della difesa per la partita del prossimo 5 febbraio. Un derby che dirà molto nella lotta per un posto nella prossima Champions League.