Incontro+a+Casa+Milan+e+firma%3A+Maldini+piazza+il+primo+colpo
newsdirettagoalit
/milan-incontro-firma-botman/amp/
Calciomercato

Incontro a Casa Milan e firma: Maldini piazza il primo colpo

È oramai imminente l’incontro a Casa Milan per chiudere il colpaccio in vista del prossimo calciomercato estivo: rossoneri in festa per l’arrivo del top player.

Nonostante il calciomercato invernale praticamente privo di colpi, con l’unico approdo in rossonero di gennaio targato Marko Lazetic, ad oggi vero e proprio oggetto del mistero, il Milan si sta confermando come uno tra i club più in forma dell’attuale Serie A. Infatti il Diavolo, nonostante il doppio stop accusato contro Bologna e Torino, ad oggi è ancora primo in classifica a +2 dall’Inter, che deve comunque ancora recuperare proprio il match in casa del club felsineo, già dato prematuramente per vinto da larga parte dell’ambiente nerazzurro.

Maldini e Massara © LaPresse

In qualsiasi modo andrà a finire la stagione del Milan, ad oggi in piena corsa anche per la vittoria finale della Coppa Italia, l’ambiente rossonero dovrà ritenersi soddisfatto della stagione condotta dalla squadra di Pioli, vista la rosa che nella sua completezza è ancora inferiore a quelle di Inter, Napoli e Juventus. Maldini e Massara sono però al lavoro già da diversi mesi per programmare i prossimi colpi estivi del club meneghino, e proprio a tal proposito un top player sarebbe oramai vicinissimo all’approdo al Diavolo.

Calciomercato Milan, ci siamo per Botman: c’è già la data dell’incontro per la firma

Sven Botman durante un’esultanza © LaPresse

Uno dei reparti che necessitano maggiormente una “restaurazione” in vista della prossima annata, è senza ombra di dubbio la difesa del Milan. Infatti durante la stagione, Pioli ha dovuto fare i conti con le assenze dei titolarissimi Tomori e Kjaer, ancora oggi fermo ai box per la rottura del crociato, che spesso però non sono stati sostituiti adeguatamente dalla panchina del club, con Gabbia che si è dimostrato non ancora all’altezza e con un Romagnoli sempre più in calando da diversi anni.

Inoltre il classe ’95 in estate, visto il contratto in scadenza, lascerà il Diavolo a parametro zero, con la dirigenza rossonera che però avrebbe già pronto un colpaccio per la difesa di Pioli: Sven Botman. Il classe 2000 è uno tra i profili più ricercati in Europa nel proprio ruolo, ma oggi sarebbe proprio il Milan ad essere in pole position per la sua acquisizione, come testimoniano i diversi incontri proprio tra la dirigenza meneghina e l’entourage dell’olandese, molto desideroso di approdare a Milanello.

L’incontro decisivo tra le parti potrebbe avvenire già entro il mese di aprile, con il club meneghino che sarebbe pronto a sganciare ben 40 milioni di euro nelle casse del Lille, pronto, dopo la cessione di Leao, a registrare un’altra enorme plusvalenza grazie alla chiusura di un affare con il Milan. Riuscirà il classe 2000 ad affermarsi ad alti livelli anche nel massimo campionato italiano?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

2 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

2 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

2 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

2 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

2 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago