Il Milan sta lavorando per il nuovo Theo Hernandez ed in tal senso emerge un nome nuovo direttamente dall’Africa. Si tratta di una operazione da 10 milioni di euro. Andiamo a vedere tutti i dettagli e che cosa sapere a riguardo.
Il Milan sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso il tema dei terzini è estremamente attuale, dal momento che c’è una autentica voragine da questo punto di vista nella rosa. A destra c’è il solo Alex Jimenez, mentre a sinistra, con Bartesaghi che potrebbe salutare in prestito, resta praticamente il vuoto. Igli Tare sta lavorando senza interruzione per rinforzare questa squadra ma la strada da questo punto di vista è inevitabilmente in salita, visto che le risorse sono limitate dalla mancata qualificazione in UEFA Champions League.
Con Theo Hernandez approdato in Arabia Saudita, all’Al-Hilal, per 25 milioni di euro, serve dare un segnale sulla corsia di sinistra, dal momento che serve un calciatore capace di non far rimpiangere il francese. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri in questi giorni ed ora ne emerge uno nuovo che può fare davvero al caso dei rossoneri. Si tratta di un africano che il Milan può prendere per 10 milioni di euro e che rappresenterebbe un profilo di estremo interesse. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Milan, dall’Africa il nuovo Theo Hernandez: i dettagli su questa operazione
Serve un calciatore che sia di gamba e che abbia una buona tenuta difensiva, oltre ad avere facoltà di corsa per andare in sovrapposizione a Rafa Leao e liberarlo, in questo modo, nell’uno contro uno. In tal senso, emerge un nome nuovo. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Ismail Jakobs, roccioso terzino di proprietà del Galatasaray e calciatore di grande interesse, che nella sua carriera ha già accumulato una discreta esperienza in ambito internazionale.

Ha giocato in Bundesliga con il Colonia ed in Francia con il Monaco, prima ovviamente del trasferimento in Turchia. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7 milioni di euro, ma è probabile che il Galatasaray, che deve finanziare il colpo Osimhen che svuoterà le casse del club del Bosforo, possa chiedere intorno ai 10 milioni. Si attendono sviluppi, ma il senegalese Jakobs è un profilo da tenere in considerazione per il futuro della fascia sinistra del Milan.