Milan, il colpo si avvicina: Maldini chiude l’affare a 14 milioni

Il Milan continua a festeggiare lo Scudetto. Il successo rossonero è stato totale. Questo, però, non pare distrarre la dirigenza da lavoro per il futuro del club rossonero. A tenere banco non è solo il cambio di proprietà, ma anche il mercato. Maldini è pronto a chiudere il primo colpo ad un prezzo che arride al club rossonero.

È passata poco più di una settimana da Sassuolo-Milan, sfida che ha, di fatto, decretato la vittoria, da parte del sodalizio rossonero, dello Scudetto 2021-2022. Il trionfo tanto atteso, chiaramente, è stato accolto con grande gioia dall’intero popolo milanista che continua a sprizzare gioia da ogni poro anche a diversi giorni dal successo. Mentre, però, i tifosi festeggiano, giustamente, il trionfo, la squadra mercato del Milan è concentrata sul da farsi per rinforzare la rosa. Maldini sta definendo tutti gli affari su cui ha lavorato fin dal mercato di Gennaio.

Milan
©Lapresse

Milan, Origi e Botman vicinissimi

I bagordi della festa per la vittoria del diciannovesimo Scudetto non hanno coinvolto più di tanto Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica rossonera, in realtà, è stato sempre impegnato nell’analizzare i profili più adatti per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. L’ex capitano del Milan chiuderà in questi giorni il colpo Origi. Il giocatore si svincolerà a parametro zero dal prossimo primo luglio. Il trequartista è stato salutato dal Liverpool e da i suoi tifosi dopo la l’ultima gara casalinga dei reds. Altro colpo molto vicino al trasferimento in rossonero e Sven Botman. Il difensore classe 1998 è pronto a lasciare il Lille per giungere a Milanello. Paolo Maldini ha posto le basi per il colpo nel corso del mercato invernale. In realtà il trasferimento poteva concretizzarsi già allora, ma lo stesso Lille, di fatto, richiesto al sodalizio rossonero di prelevare il difensore solo a fine stagione.

Milan, Renato Sanches più vicino: Milan presenta un’offerta di 14 milioni

Il Milan vuole essere più forte rispetto a quanto dimostrato in questa stagione. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di diventare competitivi anche in Europa. Proprio per questo occorre far fronte ad alcune uscite come quella di Kessiè. Per il centrocampo, Maldini, sta vagliando diversi profili. Tra questi c’è anche quello di Renato Sanches. Il nome del giocatore portoghese orbita intorno al Milan da diverso tempo. L’affare potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Secondo quanto raccolto da “Todofichajes.com”, i rossoneri sarebbero pronti a presentare al Lille un’offerta di 14 milioni che piace anche al Lille.

 

Impostazioni privacy