Addio deciso al Barcellona: arriva gratis in Serie A

La corsa scudetto catalizza l’attenzione ma il prossimo mercato estivo non è da meno. Il Milan, ma anche le altre big del campionato italiano osservano la situazione e non mancano possibili chance a buon mercato. Spunta una opzione intrigante. 

Il Milan dovrà rinnovare il centrocampo in vista della prossima stagione visto l’addio certo di Kessie e la mancata permanenza di Bakayoko. Una occasione interessante spunta dalla Spagna con un calciatore che potrebbe cambiare aria.

Puig gratis al Milan
Xavi Hernandez © LaPresse

Calciomercato, a Barcellona spunta il ‘problema’ Riqui Puig: non va esclusa la carta di libertà

Puig gratis al Milan
Riqui Puig, centrocampista del Barcellona © LaPresse

In casa Barcellona si lavora già da tempo non solo sul presente ma anche sul futuro. Da un anno a questa parte i catalani hanno cambiato registro, con l’addio di Messi e il seguente esonero di Koeman dopo una manciata di mesi che ha portato all’innesto di Xavi in panchina. Un cambio di marcia evidente che ha favorito l’inizio di un nuovo progetto tecnico anche futuribile per i catalani che con l’ex centrocampista hanno cambiato marcia tornando, seppur a fasi alterne, a brillare in campionato, ponendo le basi per il futuro anche attraverso il mercato.

Ci sono calciatori che però non rientrano a pieno regime negli standard e nei desideri di Xavi, e che quindi potrebbero cambiare casacca in estate. Tra i meno impiegati c’è il giovane Riqui Puig, che non ha mai rispettato le alte aspettative che c’erano su di lui qualche annata fa. Il centrocampista iberico non sembra rientrare nei piani a lungo termine del club, che come confermato da ‘Sportes’ è pronto ad un paio di soluzioni per cederlo.

Calciomercato Milan, Puig occasione interessante: la situazione a centrocampo

Puig gratis al Milan
Maldini © LaPresse

Accostato nel recente passato in Italia a Juventus, Inter, Napoli ma soprattutto Milan, Riqui Puig ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non potrebbe essere ceduto in prestito. Ecco quindi che i catalani gradirebbero un addio a titolo definitivo già questa estate, o come evidenziato dalla fonte spagnola, in alternativa un’opzione è rescindere il contratto del ragazzo e dargli la lettera di libertà. In ultima istanza c’è la chance di rinnovare l’accordo per un’altra stagione in modo tale da trasferirlo poi con maggiore facilità.

Ciò che è certo è che Puig andrà via e visti gli addii di Kessie e Bakayoko e il progetto giovani sempre aperto, l’opzione più intrigante in Italia potrebbe essere il Milan, anche se il Napoli e l’Inter pure potrebbero farci un pensierino. A titolo gratuito Puig sarebbe una grande chance per la Serie A.