Stefano Pioli è uno degli artefici della rinascita del Milan. Il club è passato da anni di crisi al tornare ampiamente competitivo vincendo anche lo scudetto lo scorso maggio. Ora i rossoneri sono impegnati nella rincorsa al Napoli ed alla conquista degli ottavi di Champions League
Il cammino di rinascita del club meneghino è passato attraverso diverse scelte societarie che hanno riportato Maldini in società fino ad arrivare alla scelta dell’ex tecnico di Lazio e Bologna. Il suo contratto con il Milan scade a fine stagione e c’è una big assoluta che sta pensando di affidargli la propria panchina.
Pioli concentrato sulle prossime sfide del Milan
I rossoneri affronteranno il Torino nella dodicesima giornata di Serie A con l’intento di rispondere alle vittorie delle dirette avversarie. Subito dopo l’attenzione della squadra rossonera si volgerà alla partita di Champions League in programma mercoledì quando Tonali e compagni se la vedranno con il Salisburgo in un vero e proprio spareggio per conquistare gli ottavi di finale. Al Milan basterà infatti pareggiare in casa per accedere alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Stefano Pioli è quindi concentrato sulle prossime partite per provare a centrare il primo obiettivo stagionale. Successivamente si parlerà anche del possibile rinnovo del contratto considerato il fatto che l’attuale accordo scadrà nel giugno del 2023.
Una big europea pensa a Pioli per la panchina del futuro
Il Milan dovrà guardarsi però dall’interesse di altre big nei confronti del proprio allenatore. Stando alle voci di mercato, il tecnico rossonero sarebbe finito nel mirino del Liverpool. I Reds, allenati da Klopp, sono chiaramente molto soddisfatti del lavoro dell’allenatore tedesco ma questa stagione non è partita proprio nel migliore dei modi, almeno per quello che riguarda la Premier League. Il contratto di Klopp con il Liverpool scadrà nel giugno del 2026 ma non è da escludere che il rapporto possa interrompersi a fine stagione con le parti che potrebbero voler tentare di iniziare un nuovo ciclo. D’altronde le precedenti esperienze del tecnico sono durate proprio sette anni come nel caso del Mainz e del Borussia Dortmund.
Quello che è certo è che il Milan ha tutta l’intenzione di proseguire insieme Pioli anche in futuro visti gli ottimi risultati ottenuti dal tecnico in questi anni. Lo stesso allenatore ha intenzione di dare seguito al lavoro svolto finora ma servirà anche un accordo economico con un aumento dell’ingaggio per quanto dimostrato finora.