Il mercato ribalta tutto: nuova formazione per il Milan

Il nuovo Milan deve ancora assumere la sua forma definitiva, mentre il calciomercato prosegue ma non decolla del tutto per i rossoneri che entro la fine dovranno ancora sistemare qualche tassello. L’obiettivo complesso è quello di ripetersi mentre la squadra lavora sul campo. 

Stefano Pioli sta lavorando al timone del suo Milan per ripetere quanto di straordinario fatto nell’ultima annata. Non sarà semplice, vista la concorrenza che migliora e alla luce anche di un mercato fin qui ancora non scintillante. In attesa dei grandi colpi in amichevole i rossoneri iniziano a sperimentare.

La nuova formazione del Milan
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, tra amichevoli ed un mercato che ancora non decolla: parte la missione scudetto

Con lo scudetto cucito sul petto e tanta voglia di stupire ancora il Milan si ripresenterà ai nastri di partenza della Serie A col chiaro intento di provare a difendere il titolo vinto nell’ultima annata. Non sarà semplice anche alla luce dell’assenza di Ibrahimovic e degli addii di calciatori come Romagnoli e soprattutto Kessie che non sono ancora stati sostituiti. Al di là del giovane Adli e di Origi il mercato milanista infatti stenta ancora a decollare con diverse situazioni in sospeso e da risolvere sia a centrocampo che soprattutto sulla trequarti dove serve almeno un fantasista.

Tanti quindi i tasselli da sistemare per un Milan che intano lancia almeno ottimi segnali dalle amichevoli estive dove sta mettendo in mostra un discreto stato di forma. Appare però evidente come la squadra debba essere completata.

Calciomercato Milan, pochi innesti ma tanti obiettivi: i tifosi fanno la squadra titolare

La nuova formazione del Milan
Paolo Maldini © LaPresse

Un difensore, un centrocampista di forza e un trequartista sono gli obiettivi per innalzare il livello del Milan e che ancora sognano i tifosi. Proprio i supporters rossoneri facendo una media tra ciò che già c’è e quello che invece potrebbe esserci, hanno provato a stilare la nuova formazione:

Impostazioni privacy