Alla luce di quanto visto ieri sera nella gara contro l’Olympiacos, il giornalista di Sportitalia, Fernando Siani, commenta in esclusiva a DirettaGoal.it il momento del Milan tra campo e mercato.
MILAN EUROPA LEAGUE – La vittoria col brivido ottenuta ieri sera contro l’Olympiacos ha dato grande morale al Milan, squadra che adesso sogna di poter alzare a maggio l’Europa League. Ma i rossoneri sono tra i seri candidati al trionfo europeo? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per DirettaGoal.it a Fernando Siani, noto volto dell’emittente televisiva Sportitalia: “Credo il Milan abbia le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa edizione dell’Europa League. I rossoneri – ha spiegato il giornalista – sono tra i migliori ad esprimere calcio in questo inizio di stagione, nonostante i risultati non sempre abbiano sorriso. Pagano, a volte, l’inesperienza a certi livelli ed il non avere delle riserve adeguate ai titolari. A mio modo di vedere il Milan ha un grande problema: la squadra di Gattuso ruota intorno a quello che io ritengo un “equivoco”, Lucas Biglia. Ottimo calciatore, non si discute, ma eccessivamente falcidiato dagli infortuni e senza una vera riserva all’interno dell’organico meneghino. Se lui non gioca o non gira, non lo fa nemmeno tutta la squadra. E proprio per questo è stato errato prendere Bakayoko quale suo vice (l’ex Chelsea è una mezz’ala e non può fare il regista), mandare al Sassuolo Locatelli e mettere Montolivo fuori rosa. Se dovessero ovviare a questo problema, secondo me potrebbero far bene nel corso della stagione”. <<<GATTUSO PARLA AL FISCHIO FINALE: “NON SONO ANCORA SODDISFATTO”>>>
IBRAHIMOVIC AL MILAN – Impossibile non commentare anche le insistenti voci sul possibile ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic, attaccante oggi agli La Galaxy: “Ibrahimovic al Milan? Lungi da me oppormi ad un ritorno in Serie A di Ibra ma la vera domanda è “quando ed in che ruolo giocherebbe Zlatan in questo Milan?“. Lui è una punta ed in rosa i rossoneri hanno Higuain, calciatore che è, probabilmente, il miglior attaccante dell’intero campionato. Quindi che fai? Togli il Pipita per far giocare Ibra? Non mi sembrerebbe il caso. E poi Higuain ha anche una grande riserva che è quel Cutrone che sta facendo benissimo in tutte le uscite. Non credo sia il momento dunque di riportare Zlatan a Milano. Lo avessero preso l’anno scorso, era un altro discorso. In quell’attacco con Kalinic ed Andrè Silva, che non riuscivano praticamente mai a segnare, Ibra avrebbe salvato capre e cavoli. Credo che i problemi del Milan siano più legati alla retroguardia – conclude Siani – prende gol praticamente sempre! Più che pensare ad Ibra, dunque, mi concentrerei prima sulla difesa”. <<<IBRAHIMOVIC AL MILAN? FACCIAMO IL PUNTO SULLA TRATTATIVA>>>
Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…