Milan, epurazione totale: rischiano in quattordici!

Si profila l’ennesima rivoluzione in casa Milan in estate per quello che riguarda la rosa ed il progetto tecnico della squadra rossonera. Mai come stavolta sono molti i calciatori a rischiare la cessione al termine della stagione, durante il prossimo calciomercato, arrivando ad un totale di quattordici potenziali cessioni. I tre portieri in rosa rischiano tutti di lasciare Milanello. Begovic vedrà terminare il suo prestito e farà ritorno al Bournemouth mentre Gianluigi Donnarumma potrebbe essere il sacrificato per fare cassa e sistemare il bilancio. Il destino di suo fratello Antonio poi, è strettamente legato al talento classe 1999.

LEGGI ANCHE >>> MILAN-GENOA, VOTI E HIGHLIGHTS

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, i difensori a rischio

In difesa gli unici che sembrano essere certi di restare sono Hernandez e Gabbia. Calabria e Conti potrebbero salutare per trovare poi due nuovi terzini destri. Laxalt sarà ceduto a titolo definitivo mentre per Romagnoli il discorso è uguale a quello fatto per Donnarumma. Addio per Musacchio ormai fuori dal progetto da tempo mentre sarà difficile il riscatto di Kjaer con Elliott che non vuole puntare su calciatori sopra i trenta anni. Difficile trovare una collocazione per Leo Duarte che sta ancora recuperando dall’infortunio.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, CHI VA VIA SENZA BOBAN

Calciomercato Milan, la situazione a centrocampo

A centrocampo conferma in vista per Bennacer, Castillejo e Calhanoglu. Addio certo invece per Biglia e Bonaventura con i due calciatori che non rientrano più nei piani. Per l’italiano sarà un addio a parametro zero considerato il fatto che il suo contratto con il club meneghino scadrà nel giugno di quest’anno. Via Kessié, così come Paquetà per il quale però si aspetta un’offerta da almeno 26 milioni di euro. Dovrebbero restare invece  Saelemaekers e Krunic.

LEGGI ANCHE >>> BONAVENTURA MILAN, TRADIMENTO IN ARRIVO

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, chi va via in attacco

In attacco sarà addio con Zlatan Ibrahimovic. Il saluto di Boban e quello probabile di Maldini darà il via al secondo saluto della punta svedese ai rossoneri con possibile ritiro. Verso la permanenza Rebic, ancora in prestito dall’Eintracht, mentre Rafael Leao rischia il posto ma solo se dovesse arrivare un’offerta da circa 30 milioni di euro. Chiuderà la lista degli addii Stefano Pioli con il tecnico che sarà sostituito da Rangnick.

LEGGI ANCHE >>> IBRAHIMOVIC CON RANGNICK, LA SITUAZIONE

Impostazioni privacy