“E’ ancora valida l’offerta?”, clamoroso Leao in casa Milan

Il Milan riesce a centrare il primo successo stagionale in Champions League, ma la prestazione di Leao è deludente e scatena le critiche

Lo scorso anno, in tre gare di Champions League a San Siro, il Milan aveva raccolto soltanto un punto. Sconfitte di misura con Atletico Madrid e Liverpool, dopo essere stato in vantaggio, e pareggio con il Porto. Questa volta, invece, i rossoneri riescono a centrare il successo casalingo nella principale competizione europea, che mancava addirittura da nove anni, esattamente dal successo per 2-0 contro il Celtic nella fase a gironi della Champions League 2013/2014.

Milan ok ma Leao flop: "E' ancora valida l'offerta del Chelsea?"
Rafael Leao © LaPresse

Milan, gioia Champions: tre punti pesanti con la Dinamo Zagabria

Avversario scorbutico, la Dinamo Zagabria, che del resto aveva battuto il Chelsea. Si sapeva che con i croati (capaci oltretutto qualche anno fa di un rotondo 4-0 all’Atalanta) non sarebbe stato facile, i rossoneri sono comunque riusciti ad avere la meglio per 3-1 in una gara giocata su ritmi non particolarmente elevati e risolta da alcune giocate di grande qualità. Il rigore di Giroud e la rete di Saelemaekers, a cavallo dei due tempi, sembravano aver messo in discesa la partita, prima del parziale rientro della Dinamo con un gran gol di Orsic. Chiude la contesa una rete di Pobega a un quarto d’ora dalla fine, il Milan si issa al comando del proprio girone e a ottobre sarà atteso dalla doppia sfida al Chelsea per sognare.

Milan, Leao a corrente alternata e i social insorgono: “Se gioca così, è frustrante”

Milan ok ma Leao flop: "E' ancora valida l'offerta del Chelsea?"
Rafael Leao © LaPresse

In una gara dove ha comunque fatto vedere qualcosa di prezioso (rigore conquistato per l’1-0 e assist per il raddoppio), la prestazione di Rafa Leao non è però stata di quelle memorabili. Molte imprecisioni da parte del talento portoghese, che ha raccolto, per una volta, molte più critiche che elogi sui social, confermando la difficoltà ad accendersi con continuità in questo avvio di stagione. Oltretutto, per l’espulsione con la Sampdoria, non ci sarà nel big match contro il Napoli. Ecco da Twitter alcuni commenti contro il portoghese: “Sarà il nostro miglior giocatore, ma quella partita su due o tre che non ha voglia, è frustrante”, “Rafa se attivassi il sistema di puntamento sarebbe meglio eh”, “È ancora valida l’offerta del Chelsea secondo voi?”, “Leao ha toccato le stesse zolle di Saelemakers, si spiega tutto”, “Rafa, riprenditi al volo che abbiamo bisogno di te”, “Ma oggi Leao cos’ha che non va?”, “Oggi ha problemi di concentrazione, non è in partita”.

Impostazioni privacy