Milan, deciso il primo addio per l’estate: è stato ‘scaricato’

Il Milan viaggia su due fronti col campionato, dove l’obiettivo è arrivare più in alto possibile preservando almeno un posto nelle prime quattro. L’altro versante riguarda invece la Champions League, dove il club meneghino ha strappato il pass per i quarti di finale superando il Tottenham di Conte nel doppio confronto. Poi spazio al mercato con una decisione già impostata.

Tra campo e mercato il Milan viaggia lungo la sua strada. Maldini e soci dovranno però impostare la squadra della prossima stagione, e non mancheranno cambiamenti tra ingressi ed uscite. C’è infatti chi pare anche già quasi certo dell’addio: la decisione sembra presa.

Milan, deciso il primo addio per l'estate: è stato 'scaricato'
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, tra certezze ed addii: Dest non rimane

La stagione dei campioni d’Italia del Milan ha vissuto diversi alti e bassi, soprattutto a cavallo dell’arrivo del nuovo anno, dove il rendimento è calato a picco prima degli accorgimenti tattici apportati da Pioli a febbraio. Al netto di come concluderà l’annata la squadra, impegnata in campionato per un piazzamento tra le prime quattro, e in Champions dove dovrà giocare i quarti di finale, andranno poi risolte alcune situazioni legate al calciomercato e alla struttura della rosa.

In coda alla scorsa campagna acquisti estiva il Milan ha prelevato dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto Sergino Dest, laterale destro giunto a San Siro per dare a Pioli un’alternativa in più visto l’infortunio in cui era incappato Florenzi agli albori della stagione. 14 presenze senza gol e assist per l’ex blaugrana che a Milano non ha lasciato minimamente il segno, denotando evidenti lacune dal punto di vista tattico ed in particolare difensivo. Un esterno di spinta ma piuttosto indisciplinato che non ha fatto breccia e che appare già destinato a non rimanere in rossonero.

Calciomercato Milan, Dest ha il futuro segnato: rientro alla base

Milan, deciso il primo addio per l'estate: è stato 'scaricato'
Dest © LaPresse

Tra problemi fisici, di adattamento e tattici, Sergino Dest si è rivelato un vero e proprio flop della sessione estiva del Milan, che ripartirà probabilmente da altre scelte. Secondo quanto evidenziato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter dalle parti di San Siro non hanno assolutamente intenzione di attivare l’opzione di acquisto, della bellezza di 20 milioni di euro, utile a trattenere in rosa l’americano. Dest quindi sembra avere il futuro già segnato, lontano dal Milan che ha quindi già un primo addio designato. Lo statunitense ex Ajax dovrebbe quindi rientrare momentaneamente al Barcellona prima di trovare una nuova destinazione. Dest infatti è anche fuori dal progetto tecnico di Xavi e dei catalani.

Impostazioni privacy