Milan, la decisione su De Ketelaere: “Non ci sono dubbi”

La qualificazione del Milan ai quarti di finale di Champions League ha ricaricato di entusiasmo l’intero ambiente rossonero. Nell’ambiente milanista, però, tiene ancora banco la questione legata al futuro di Charles De Ketelaere. 

È bastato uno 0-0 a Londra, in casa del Tottenham, per consentire al Milan di conquistare il passaggio del turno in Champions League.

Milan
Charles De Ketelaere ©Lapresse

O meglio, i campioni di Italia in carica hanno amministrato con grande attenzione e da grande squadra il gol di Brahim Diaz con cui hanno sconfitto la compagine inglese allo Stadio Meazza lo scorso 14 Febbraio. La squadra di Stefano Pioli ha, comunque, qualcosa da recriminare. Tra andata e ritorno, infatti, la compagine rossonera ha sprecato diverse occasioni da rete che avrebbero potuto rendere ancora più rotondo il punteggio e rendere il discorso qualificazione in discesa. Deve fare delle analisi molto approfondite, invece, il Tottenham. La squadra allenata da Antonio Conte in 180 e più minuti non è stata capace di creare pericoli degni di nota per la retroguardia rossonera. Lo stesso ex tecnico dell’Inter ha dichiarato che saranno necessarie delle valutazioni. Valutazioni che, riguarderanno anche il futuro dell’allenatore leccese dato che il contratto che lo lega al club londinese scadrà a fine stagione.

Milan, Pioli: l’uomo del “risorgimento rossonero”

Tutt’altro discorso per Stefano Pioli che con questo risultato ha cementato ancora di più il suo rapporto con il club rossonero. L’allenatore emiliano sta continuando a scrivere la storia del Milan. Dopo aver riportato la formazione rossonera in Champions, alla conquista dello Scudetto, alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, l’ex Fiorentina ha spinto i suoi ragazzi sino ai quarti di finale della massima competizione continentale. Sono passati 11 anni dall’ultima volta che il Milan ha disputato un quarto di finale di Champions League. Stefano Pioli, quindi, si sta dimostrando sempre più il principale artefice di quello che potrebbe essere considerato come il “risorgimento rossonero”.

Milan, il futuro di De Keteleare è deciso: “Resterà”

Stefano Pioli ha diversi meriti. Nel corso dei suoi 4 anni in rossonero è stato capace di rilanciare molti giocatori. A beneficiare della “cura” Pioli è stato senza alcun dubbio Rafael Leao che è diventato quel giocatore incredibile che lo scorso anno è stato l’uomo copertina dello Scudetto del Milan. I tifosi rossoneri si augurano che il tecnico di Parma possa fare la stessa cosa anche con Charles De Keteleare. Il gioiello del mercato estivo non ha espresso ancora il proprio talento. Secondo quanto dichiarato da Frank Piantanida ai microfoni di “TV Play” non ci sarebbero dubbi sul futuro del belga. “Il Milan punta ancora su De Keteleare. Non posso pensare che le strade della società rossonera e del Bruges si dividano subito”.

Impostazioni privacy